rotate-mobile
Sport Pontedera

Pontedera-L'Aquila 2-0 | Con i gol di Galli e Cesaretti i granata volano in Coppa

Due reti agli abruzzesi nel secondo tempo valgono la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia Lega Pro, dove il Pontedera incontrerà la vincente di Pisa-Torres. Squadre in campo con le seconde linee e tante novità

Il Pontedera ci ha preso gusto. Dopo il ritorno alla vittoria in campionato contro il Gubbio arriva il bis in Coppa Italia Lega Pro. I granata superano L'Aquila per 2-0 al secondo turno e accedono agli ottavi di finale, dove incontreranno la vincente di Pisa-Torres che si gioca mercoledì 29 alle 15 all'Arena Garibaldi.
Partita con poche emozioni e tante seconde linee in campo. I due allenatori decidono di dare spazio a chi ha giocato meno, ma il Pontedera controlla la partita senza troppi problemi. Le occasioni migliori però sono per L'Aquila e Cardelli è bravo a salvare per due volte su Di Mercurio. Nella ripresa i granata si sbloccano e passano prima in vantaggio con Galli, che sorprende Cacchioli con un destro dai 25 metri, poi raddoppiano con Cesaretti, che avvia e finalizza un contropiede. Per entrambi sono le prime reti con la maglia granata.

PONTEDERA-L'AQUILA 2-0

PONTEDERA (3-5-2): Cardelli; Polvani, Redolfi, Romiti; Galli, Bartolomei, Favilli (44' st Giordani), Gori (16' st Caponi), Paparusso; Tazzari (16' st Cesaretti), Disanto. A disp.: Ricci, Segoni, Madrigali, Francesa Gherra. All.: Paolo Indiani.

L'AQUILA (4-3-3): Cacchioli; Cerbone (4' st Bernasconi), Zaffagnini, Rea, Karkalis; Di Lollo (31' st Brillanti), Zappacosta (34' st Palestini), De Francesco; Di Mercurio, Balsas, Di Stefano. A disp.: Ursini, Capuani, De Angelis, Massimiani. All.: Annunziato Zavettieri.

ARBITRO: Daniele Viotti di Tivoli (Bernabei-Diomaiuta)

RETI: 32' st Galli, 43' st Cesaretti

NOTE: ammoniti: Galli, Cardelli, Bernasconi. Angoli: 7-2. Recupero: 0' + 3'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-L'Aquila 2-0 | Con i gol di Galli e Cesaretti i granata volano in Coppa

PisaToday è in caricamento