rotate-mobile
Sport Pontedera

Pontedera-Maceratese, le probabili formazioni | Granata senza Kabashi e Andrea Gemignani

I due centrocampisti sono squalificati e Indiani deve fare a meno anche di Bonaventura. Probabile il ritorno alla difesa a quattro. Intanto il dg Giovannini rinnova fino al 2019

Non ingannino le due sconfitte consecutive. Contro L’Aquila e Spal gli episodi sono stati decisivi. In realtà il Pontedera è una squadra in salute, che domenica al ‘Mannucci’ (fischio di inizio alle 15) cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla Maceratese. I granata vengono da due ko di fila, ma il settimo posto in classifica e la zona playout a distanza di sicurezza regalano tranquillità alla squadra di Indiani, che vuole rimanere in alto. Non sarà facile tornare a fare punti contro la terza forza del campionato. La squadra di Bucchi è stata a lungo a ridosso della Spal e dopo un periodo di appannamento è tornata a marciare, conquistando due vittorie di fila contro Lucchese e Rimini. La partita contro i marchigiani verrà osservata con attenzione anche da Pisa. Se Vettori e compagni dovessero far bene, i nerazzurri potrebbero allungare sulla diretta rivale per il secondo posto.

GIOVANNINI RINNOVA. Intanto il Pontedera pensa al futuro, annunciando il rinnovo del contratto del direttore generale Paolo Giovannini fino al 2019. “Non ci sono state difficoltà per trovare l'accordo con il nostro direttore” dice il presidente Paolo Boschi. “E' una figura indispensabile per la nostra società - commenta il socio Gianfranco Donnini - per noi era determinante che Giovannini rimanesse a Pontedera”. Giovannini si appresta così a chiudere la sua quarta stagione con il club granata, ma il suo impegno durerà altri tre anni. Il prossimo obiettivo sarà quello di confermare anche il tecnico Paolo Indiani, che ha il contratto in scadenza a fine stagione. Intanto Giovannini commenta il nuovo accordo con il Pontedera: “Avevo un contratto fino al 2017 e questa è una spinta emotiva importante. L'obiettivo rimane quello di mantenere sempre la categoria e di toglierci delle soddisfazioni come abbiamo fatto in questi anni.
Il prolungamento fino al 2019 segna per me il periodo più lungo di permanenza all'interno di una società e sicuramente per il Pontedera avere un direttore per tanto tempo in società permette di programmare e progettare molto meglio il futuro, oltre ad avere maggiore credibilità nel mondo del calcio.
Attualmente abbiamo in rosa diversi giocatori il cui contratto scadrà nel 2017 ed è nostra intenzione, una volta superata la quota di 30 punti, proporre loro i rinnovi, l'intenzione è quella di avere uno zoccolo duro anche per i prossimi anni senza smantellare la squadra”.

QUI PONTEDERA. Una doppia tegola a centrocampo per Indiani. Il tecnico dovrà fare a meno di Kabashi e Andrea Gemignani, entrambi squalificati per un turno. Due giocatori finora insostituibili per l’allenatore, che potrebbe tornare alla difesa a quattro vista spesso nel girone di andata. Nel 4-3-2-1 (o 4-3-3) con Cardelli in porta e la coppia Vettori-Risaliti al centro della difesa, i terzini sarebbero Videtta e Sane. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Daniel Gemignani, insieme a Della Latta e Luperini. In attacco per la prima volta giocheranno insieme dall’inizio Disanto e Bazzoffia alle spalle di Scappini. Bonaventura è ancora out per l’infortunio al menisco e le scelte in attacco sono praticamente obbligate per Indiani.

QUI MACERATESE. Problemi in attacco, ma soprattutto in difesa per i marchigiani. Mister Bucchi deve fare a meno di Fissore (uscito nel corso del secondo tempo contro il Rimini) e Clemente nella retroguardia, mente in attacco sono indisponibili Fioretti e Orlando, colpito dalla gastroenterite. Il tecnico dovrebbe comunque confermare il 4-4-2 visto nelle ultime partite, con Forte tra i pali e difesa composta da Imparato, Altobelli, Faisca e Karkalis. A centrocampo Bucchi annuncia il debutto dal 1' di Togni, arrivato nel mercato di gennaio, insieme a Foglia, mentre sulle fasce giocheranno D'Anna e Bonaiuto. In attacco confermata la coppia Colombi-Kouko.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Maceratese, le probabili formazioni | Granata senza Kabashi e Andrea Gemignani

PisaToday è in caricamento