rotate-mobile
Sport Pontedera

Pontedera-Messina, le probabili formazioni | Granata senza Vettori, Allegra, Tazzari, Gasbarro e Romiti

Nel primo turno di Coppa Italia Tim contro il Messina Indiani deve fare i conti con diverse assenze. Tra i siciliani spicca quella di Bjelanovic. Si gioca domenica sera al Mannucci alle 20.45 in gara unica. Chi passa incontra il Cittadella

Il Pontedera inaugura la stagione con una sfida da grandi firme. Nel primo turno di Coppa Italia Tim i granata hanno pescato il Messina, tra le candidate alla promozione nel girone C di Lega Pro e fresco di primo posto in Seconda divisione. Si gioca domani sera allo stadio Ettore Mannucci alle 20.45 in gara unica, con tempi supplementari in caso di pareggio al 90' ed eventualmente rigori. Sarà aperto solo il settore Tribuna e i tifosi potranno acquistare il biglietto domani pomeriggio dalle 17 fino a inizio gara. Se il Pontedera supererà l'ostacolo affronterà il Cittadella il 16 o 17 agosto in trasferta,  e se dovesse andare avanti nel tabellone troverebbe il Sassuolo il 23 o 24 agosto.

QUI PONTEDERA. Come di consueto, l'inizio della preparazione estiva porta i primi infortuni. Il difensore Federico Vettori non sarà della partita a causa dell'infiammazione al ginocchio destro che lo costringe al lavoro differenziato, così come l'esterno Emanuele Allegra, ai box da due settimane. Non ci sarà nemmeno Tazzari, che ha ricevuto una botta nell'ultima amichevole. Oltre a Gasbarro e Romiti che seguono sedute specifiche dall'inizio del ritiro. Indiani schiererà comunque il consueto 3-5-2 con la possibilità di vedere la nuova coppia Grassi-Cesaretti insieme dal 1'. In panchina il nuovo acquisto Filippo Maria Scardina, attaccante classe 1992 arrivato in prestito dalla Roma.

QUI MESSINA. Stesso modulo per il tecnico Gianluca Grassadonia, che schiera un Messina cn il 3-5-2 senza però poter contare sul bomber croato Sasa Bjelanovic. L'attaccante ha rimediato una botta al piede in allenamento e resterà a riposo. Non ci sarà nemmeno il difensore Temporini, mentre in attacco il centravanti Giorgio Corona sarà affiancato da Bonanno. In panchina il nuovo arrivato Migliore, in prestito dal Torino.

Arbitra Francesco Guccini di Albano Laziale, coadiuvato da Bardetta e Strazzi.

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Madrigali, Redolfi, Polvani; Luperini, Bartolomei, Caponi, Settembrini, Galli; Grassi, Cesaretti. A disp.: Cardelli, Segoni, Della Latta, Paparusso, Gori, Disanto, Scardina. All.: Paolo Indiani.

MESSINA (3-5-2): Iuliano; De Bode, Altobello, Silvestri; Benvenga, Nigro, Izzillo, Pepe Vincenzo, Esposito; Bonanno, Corona. A disp.: Lagomarsini, Stampa, Sciotto, Pepe Enrico, Donnarumma, Bucolo, Migliore. All.: Gianluca Grassadonia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Messina, le probabili formazioni | Granata senza Vettori, Allegra, Tazzari, Gasbarro e Romiti

PisaToday è in caricamento