rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Pontedera

Pontedera-Siena, le probabili formazioni | Esordio con derby per i granata

La squadra di Indiani affronta i bianconeri al 'Mannucci' nella prima di campionato. Assenti Santini, Zappa e Bargiggia (squalificati) e Curti (infortunato). La società regala 10 abbonamenti ai tifosi disoccupati

Prima di tutto la salvezza. Ma un pensiero ai playoff sarà inevitabile, visto che in questa stagione gli spareggi per salire in serie B sono aperti fino alla decima classificata. Con questi propositi comincia la stagione del Pontedera nel girone A di Lega Pro. E sarà subito un esordio con derby per i granata, che domenica 28 agosto alle 18.30 affrontano il Siena al 'Mannucci'. Un debutto nello stadio di casa, dove la squadra di Indiani cercherà subito di guadagnare punti. I precedenti sono confortanti: negli ultimi tre anni il Pontedera ha riportato due vittorie (contro Grosseto e Spal) e un pareggio (con il Tuttocuoio) nelle gare inaugurali. Contro il Siena però servirà subito una squadra brillante. I bianconeri stanno passando un'estate tormentata a causa dei problemi societari, ma la squadra allestita dal direttore sportivo Giovanni Dolci e allenata da Giovanni Colella è competitiva e può recitare un ruolo da protagonista in campionato.

INIZIATIVA. L'Us Città di Pontedera regala 10 abbonamenti di gradinata ai propri tifosi disoccupati. I soggetti interessati dovranno presentare la documentazione (ovvero il certificato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l'impiego) presso gli uffici dello stadio.

QUI PONTEDERA. Tre assenze per squalifica e una per infortunio. Nella prima di campionato Indiani dovrà fare a meno di Santini, Zappa e Bargiggia, che scontano un turno di squalifica dalla stagione precedente, mentre Curti è fermato da un risentimento muscolare. Buone notizie per Polvani, che ha recuperato dalla lesione muscolare ed è nell'elenco dei convocati. Difficilmente l'ex Pistoiese partirà titolare. Indiani dovrebbe affidarsi ancora al 3-4-2-1 con uno tra Citti e Giacomel in porta, mentre in difesa spazio a Risaliti, Vettori e Videtta. A centrocampo Della Latta sicuro del posto con uno tra Daniel Gemignani e Calcagni a fianco. Sulle fasce Andrea Gemignani e Corsinelli. In attacco Disanto e Bonaventura dovrebbero giocare alle spalle di Cais, con Udoh come alternativa.

QUI SIENA. Mancherà sicuramente uno dei punti di forza nell'11 bianconero. Il difensore ex Brescia e Livorno, Stankevicius, deve scontare un turno di squalifica e Colella deve trovare una soluzione alternativa per rimpiazzare il lituano. Gli altri assenti sono Doninelli e Bunino, entrambi per un affaticamente muscolare. Non sembra in discussione il modulo. Il 3-5-2 visto nelle amichevoli e in Coppa dovrebbe essere confermato anche per il campionato. Sicuro Moschin in porta, mentre in difesa potrebbero andare Panariello, Ghinassi e Bordi. A centrocampo D'Ambrosio, Grillo, Gentile, Castiglia e Iapichino. Grandi firme in attacco, dove sembra sicura la coppia Marotta-Mendicino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Siena, le probabili formazioni | Esordio con derby per i granata

PisaToday è in caricamento