rotate-mobile
Sport

Pisa Calcio a 5 Femminile: tre portieri e un nuovo preparatore per la squadra nerazzurra

Emanuela Metani, Chiara Romiti, Viola Di Biagio e il preparatore dei portieri Armando Cotticelli arrivano all'ombra della Torre

Quadruplo colpo per il presidente Lattanzi del Pisa C5 femminile FIGC con l’arrivo dei portieri Emanuela Metani, Chiara Romiti, Viola Di Biagio e il preparatore dei portieri Armando Cotticelli.
Questi colpi dell’estate assicurano una straordinaria qualità alla porta del Pisa e permettono di avere una così ampia scelta di portieri di sicuro e noto valore, anche a livello nazionale.

Emanuela Metani, nata a Tirana ma da tanti anni ormai in Italia, si presenta così :”Ho iniziato a giocare a calcetto all’età di 22 anni, inizialmente come giocatrice di campo e poi come portiere, a livello amatoriale con la squadra del Rosignano dove ho complessivamente giocato 3 anni. Durante un torneo estivo sono stata notata dai dirigenti e allenatore della Futsal Florentia che mi hanno portato a giocare nel campionato di serie C, l’anno dopo ho seguito il mister Vannini nell’esperienza con la Futsal Riotorto dopodiché siamo tornati entrambi alla Futsal Florentia che milita nel campionato di serie A; ogni anno calcistico mi ha dato modo di crescere sia agonisticamente e personalmente e spero di poter trasmettere il più possibile al Pisa quest’anno! Nella vita di tutti i giorni sono una barista, amo il mio lavoro ma ho anche una grande passione per la corsa e per la palestra” conclude con forza la nuova arrivata.

Chiara Romiti, livornese DOC, grandissimo acquisto della società, con una esperienza alle spalle di livello unico, come la serie A2 con il Pisa si è tolta molte soddisfazioni in carriera ma sente dentro una fiamma nuova con questa squadra che riparte dalla C con nuovi tecnici e dirigenza, con un settore calcio che fa invidia a molte squadre, soprattutto nella parte organizzativa. “Vengo da esperienze di calcio a 11 e mi voglio concentrare in questa nuova avventura che sicuramente mi porterà in alto - afferma Romiti - molte giocatrici le conosco da una vita, così come i dirigenti e cosa stiamo preparando a Pisa sarà una sorpresa per molti e lo spirito nostro vincente sarà determinante”.

Viola di Biagio, esperta e conosciutissima portiere di calcio a 5, affronta questa nuova avventura a Pisa con il sorriso sulla bocca, consapevole che il mister e il preparatore hanno un’enorme fiducia in lei per le sua notissime qualità di atleta e personali.

Armando Corticelli, noto ex portiere anche di C2 di calcio a 11, dove nel calcio femminile toscano e umbro si è fatto un nome come garanzia di serietà e professionalità nel campo della  preparazione dei portieri, con patentino di allenatore calcio a 5 1 livello FIGC.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Calcio a 5 Femminile: tre portieri e un nuovo preparatore per la squadra nerazzurra

PisaToday è in caricamento