rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, il prefetto: "Chiudere la trattativa, a rischio l'ordine pubblico"

Il dottor Visconti teme possibili ricadute sul piano della sicurezza e auspica che le due parti trovino l'accordo per garantire la continuità della stagione sportiva

Il lumicino della speranza certo resta acceso, ma il comunicato diffuso nella serata di ieri dal gruppo Magico srl sul ritiro dalla trattativa per l'acquisto dell'Ac Pisa 1909 è stata una doccia gelata per la città

Sulla questione interviene anche il prefetto Attilio Visconti che "esprime il proprio apprezzamento per la disponibilità del nuovo gruppo di insistere nella ricerca di una soluzione positiva per il passaggio di proprietà della società, nonostante l’attuale stop alla trattativa".

"Degno di nota - ha continuato il prefetto - è sia la volontà del nuovo acquirente di portare avanti il progetto di rilancio dell'Ac Pisa 1909, come la città di Pisa, per la sua tradizione, merita, sia l’impegno condiviso con il presidente della Lega di B Andrea Abodi, che ha garantito il procedimento per la cessione. Si tratta di ore decisive. L’auspicio, per la città e i suoi tifosi, è che la trattativa possa avere un esito favorevole, in modo da consentire alla squadra di ambire a traguardi ancora più ambiziosi. Sono infatti imminenti le scadenze degli importanti adempimenti contabili e societari, necessari a garantire la continuazione della stagione sportiva, che appaiono superabili con la soluzione positiva della trattativa".

Il prefetto si augura "un favorevole esito della vicenda, e confida nel senso di responsabilità di tutti, anche per scongiurare possibili ricadute negative sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, il prefetto: "Chiudere la trattativa, a rischio l'ordine pubblico"

PisaToday è in caricamento