rotate-mobile
Sport

Pisa 1909: ecco il programma della preparazione

Un calendario diviso in due parti, prima a Storo in Trentino Alto Adige, poi a Peccioli

Si rinnova l’appuntamento estivo in Valle del Chiese (Trentino Alto Adige) per il Pisa che, per il secondo anno consecutivo, effettuerà la prima fase della preparazione pre-campionato a Storo, località situata in provincia di Trento.
A curare il ritiro dei nerazzurri sarà la Media Sport Event, società da anni impegnata a livello internazionale nel campo dell’organizzazione di qualsiasi tipo di evento sportivo che riguardi le attività nel settore calcistico.

Il gruppo di mister Gautieri soggiornerà in Trentino da sabato 15 luglio fino a mercoledì 26 luglio e tornerà ad essere ospitato dall’Hotel Castel Lodron (via XXIV maggio 41, Lodrone – Trento), una struttura a pochissima distanza dal centro sportivo teatro degli allenamenti giornalieri ma soprattutto di primissimo livello per standard abitativi e servizi disponibili: zona benessere dove rilassarsi dopo una giornata di allenamento, piscina, sauna finlandese, campi da tennis e calcetto e confortevoli zone utilizzabili per il lavoro dietro le scrivanie dello staff nerazzurro.

Allenamenti e test match saranno effettuati sul campo dello Stadio Grilli di Storo, dotato di spogliatoi altamente confortevoli, area press e hospitality, pista d’atletica e palestra attrezzata.
Come lo scorso anno, poi, la comitiva nerazzurra potrà contare sul supporto, la ricettività e la splendida ospitalità del Consorzio Turistico Visitchiese e della Trentino Marketing.

Questo il programma della squadra fino a Ferragosto (un calendario di appuntamenti ancora suscettibile di variazioni anche e soprattutto legate al percorso della squadra nella Coppa Italia TIM):

Giovedì 13 luglio - Ritrovo ufficiale: Test, analisi e visite mediche
Venerdì 14 luglio - Test, analisi e visite mediche
Sabato 15 luglio - Partenza per Storo (Trento)
Mercoledì 19 luglio - Gara amichevole (orario e avversario da definire)
Sabato 22 luglio - Gara amichevole (orario e avversario da definire)
Martedì 25 luglio - Gara amichevole (orario e avversario da definire)
Mercoledì 26 luglio - Allenamento e rientro a Pisa.
Giovedì 27 luglio - Venerdì 28 luglio - Riposo
Sabato 29 luglio - Raduno per gara Coppa Italia
Domenica 30 luglio - Coppa Italia 1° turno eliminatorio
Mercoledì 2 agosto - Gara amichevole Arena Garibaldi (orario e avversario da definire)

Seconda fase di ritiro (4-14 agosto) – Peccioli
La seconda fase di lavoro in ritiro per i nerazzurri, quella che verrà vissuta a cavallo dei primi impegni ufficiali, si svolgerà in un’altra struttura nota. Il Pisa sarà infatti ospite dell’Hotel Porta Valdera a Peccioli, albergo che ospitò i nerazzurri anche nell’estate del 2011 per l’intera fase di preparazione. Nella struttura di Via De Chirico 6 (Strada Provinciale D. Fila) i ragazzi di mister Gautieri resteranno fino a Ferragosto utilizzando per gli allenamenti e le esercitazioni giornaliere lo Stadio Comunale 'Pagni'.

Eventuali amichevoli organizzate in questo periodo saranno comunicate successivamente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909: ecco il programma della preparazione

PisaToday è in caricamento