rotate-mobile
Sport

Pisa 1909, il gruppo Primavera: "Società assente, pronti ad azioni legali"

La Primavera nerazzurra sottolinea di non aver ricevuto istruzioni sulla partita di Coppa Italia in programma sabato 27 agosto

Minaccia azioni legali il gruppo della Primavera nerazzurra che con una lettera inviata via fax all'Ac Pisa 1909 denuncia il totale stato di abbandono in cui la squadra si è trovata, sottolineando anche di non aver ricevuto comunicazioni sulla partita in programma sabato 27 agosto contro il Benevento, match che non potrà svolgersi nei campi di Uliveto, visto che l'amministrazione comunale e la società sportiva Urbino Taccola non hanno concesso gli impianti dopo che non avevano ricevuto alcuna richiesta di utilizzo dalla società nerazzurra.

Ecco la lettera del gruppo Primavera Pisa:

Con la presente intendiamo denunciare la grave situazione che ci troviamo ad affrontare a causa della totale assenza della nostra società AC Pisa 1909 il cui comportamento ci ha costretti a rinviare numerosi impegni professionistici e la stessa preparazione al campionato, che avrebbe dovuto avere inizio il 6 agosto u.s., in realtà mai ufficialmente realizzata.

Il nostro gruppo, infatti, si è allenato presso i campi 'Zara' in autogestione, in attesa di conoscere le intenzioni della società che ad oggi non ci ha fatto pervenire istruzioni anche in merito alla partita valida per la Coppa Italia che dovrebbe essere disputata domani 27 agosto.

Questa situazione di totale abbandono da parte della società, ha suscitato in noi sentimenti di grande sconforto soprattutto per l'attaccamento e l'amore verso questa maglia.
Chiediamo, pertanto, chiarezza, coerenza e rispetto.            
Atteso quanto sopra, in mancanza di indicazioni precise da parte Vostra sulla prosecuzione dei prossimi impegni sportivi, valuteremo anche la possibilità di intraprendere azioni legali per tutelare i nostri interessi.

Distinti saluti

Pisa, 26 agosto 2016                                      Gruppo Primavera Pisa 

JUVENTUS CLUB ZARA. Intanto lo Juventus Club Zara con un comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook prende le distanze dal gruppo Petroni: "Comunichiamo a tutta la città ed ai tifosi pisani, che la Nostra società fino a ieri aveva messo a disposizione i propri impianti per i ragazzi tesserati Pisa 1909, che si allenavano in piena autogestione. Con la speranza che la trattativa per la cessione della società al dott. Pablo Dana andasse a buon fine.
Visti gli ultimi sviluppi la società Zara ha comunicato in maniera ufficiale al Pisa 1909 che non è più disponibile ad appoggiare in alcun modo questa società.
Pertanto nessun allenamento verrà svolto presso questi impianti fino a quando saranno presenti personaggi vicino a Petroni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909, il gruppo Primavera: "Società assente, pronti ad azioni legali"

PisaToday è in caricamento