rotate-mobile
Sport

Campionati Nazionali Universitari: pioggia di medaglie per il Cus Pisa

Gli universitari pisani si mettono in mostra nel pugilato, nell'atletica leggera, nel judo, nel calcio a 5 e nel canottaggio: tra medaglie d'oro, d'argento e di bronzo i giochi procedono a gonfie vele

Nel week-end hanno preso il via i Campionati Nazionali 2011, tuttora in corso di svolgimento a Torino e zone sportive limitrofe. Come da tradizione olimpica, gli sport prendono il via a cadenze regolari, non tutti assieme, per cui molte discipline attendono ancora lo “start” ufficiale e altre sono alle fasi finali. Gli universitari pisani sono già riusciti a mettersi in tasca qualche importante medaglia.

Grandi risultati nel pugilato con il primo posto per Michele Meucci nella categoria -74 kg e per Osvaldo Ivan Mastromatteo nella -64 kg, secondo posto e medaglia d'argento invece per Federico Gassani nella categoria -81 kg.
 
Bellissima medaglia d’oro per Micaela Mariani, classe ’88, che si è classificata al primo posto nel lancio del martello.
 
Nel judo terzo posto e bronzo per Elena Barbarella nella categoria -70 kg, mentre nel calcio a 5 la formazione del Cus Pisa ha battutto i bolognsi per 6-5 nel match d'esordio.
 
Straordinario successo infine nel canottaggio con due ori, altrettanti argenti e medaglie di bronzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Nazionali Universitari: pioggia di medaglie per il Cus Pisa

PisaToday è in caricamento