rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Pro Vercelli Pisa 0-0 | Un punto in tasca e Battini compra la maggioranza

Un buon Pisa riesce a portare via un punto prezioso dalla trasferta piemontese, nonostante le numerose assenze che avevano decimato la rosa nerazzurra. Battini pronto ad andare avanti anche da solo

Un Pisa coriaceo e coraggioso prosegue la sua striscia di imbattibilità uscendo con un pareggio a reti inviolate sul terreno sintetico di Vercelli. 

IL MATCH. Mister Pagliari sorprende un pò tutti schierando Benvenga sulla linea dei centrocampisti con il ritorno di Ton al ruolo naturale di terzino. Un primo tempo non facile, ma i nerazzurri comunque riescono a rendersi pericolosi con due tiri dal limite di Carparelli e Berardocco oltre a un colpo di testa di Perez. Nella ripresa Gatto rileva Ton e regala maggior pericolosità alle offensive nerazzurre che sfiorano il vantaggio più volte, specialmente quando Benedetti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Dopo 4 minuti di recupero si arriva al fischio finale con le due squadre che si dividono la posta. 

DICHIARAZIONI POST GARA. A fine gara, oltre alle dichiarazioni di Pagliari che si è detto molto soddisfatto, le parole di rilievo sono quelle del presidente Carlo Battini che dichiara "Ho acquistato la maggioranza delle azioni del Pisa. Sono d'accordo con Camilli anche se non c'è ancora il nero su bianco. Abbiamo fatto tanti sforzi e vogliamo continuare. Se qualcuno vorrà darmi una mano valuteremo la situazione, oppure andrò avanti da solo".


PRO VERCELLI - PISA 0-0

PRO VERCELLI: Valentini, Cancellotti, Murante, Ranellucci, Rosso, Battaglia, Tripoli (22' st Malatesta), Marconi, Iemmello (37' st Tonani), Disabato, Fabiano (30' st Armenise). All. Braghin.

PISA: Pugliesi, Ton (4' st Gatto), Benedetti, Raimondi, Bizzotto, Berardocco, Benvenga, Favasuli, Perez (23' st Strizzolo), Carparelli, Ilari. All. Pagliari.

ARBITRO: La Penna di Roma.

NOTE: ammoniti: Marconi, Cancellotti, Benedett, Murante, Gatto, Bizzotto, Favasuli e Rosso. Corner:  5-5. Spettatori: 1710 (960 paganti, 650 abbonati e 100 accrediti) per un incasso di 9650 euro. Recupero: 1’+4'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli Pisa 0-0 | Un punto in tasca e Battini compra la maggioranza

PisaToday è in caricamento