rotate-mobile
Sport

Pisa Latina, le probabili formazioni | Ballottaggio in difesa per Pane

Il Pisa si prepara all'esordio in campionato contro il Latina con la voglia subito di partire col piede giusto. Intanto acquistato Scappini

Proprio a fil di sirena, usando un termine cestistico, il Pisa ha piazzato il colpo che tutti aspettavano, ovvero quello dell'attaccante. Grazie al lavoro di Fabrizio Lucchesi infatti i nerazzurri si sono assicurati le prestazioni di Stefano Scappini, attaccante classe '91 di scuola Sampdoria, l'ultima stagione a Sorrento dove ha realizzato 8 reti in 32 partite.  Il numero 9 che tanti aspettavano arriva in prestito con diritto di riscatto: vanta già 6 campionati di Prima Divisione nel suo curriculum. Tre le stagioni vissute con la maglia neroverde della Ternana (dal 2006 al 2009) con un totale di 43 presenze e 8 reti. Poi la parentesi a Ravenna (2009-2010) con 24 presenze e 6 reti. Quindi la migliore stagione in termini statistici con la maglia dell’Alessandria (2010-2011): 13 reti in 30 gare. Difficile però il suo esordio da subito contro il Latina nonostante abbia svolto l'intera preparazione con la Sampdoria.

QUI PISA: Alessandro Pane, davanti a Sepe sceglierà uno tra Sbraga e Rozzio vicino a Colombini e Sabato. A centrocampo, con Benedetti e Rizzo esterni, ci saranno Mingazzini, Buscè e Favasuli in mezzo, anche se il giovane Fondi scalpita per una maglia. In attacco coppia Perez-Tulli.

QUI LATINA:Pecchia ha il suo da fare in vista dell'impegno coi toscani. Nella lista dei convocati non c'è Salvatore Burrai, importante perno di centrocampo, assente per squalifica residuo della scorsa stagione. Con ogni probabilità Alberto Gerbo arretrerà in mediana insieme a Cejas, ma anche Sacilotto è in lizza per una maglia; spazio a Tortolano sulla fascia destra, mentre c'è da sciolgiere il rebus attacco: Jefferson dovrebbe partire titolare, ma chi dietro di lui? C'è Barraco in pole. Sugli ultimi arrivati rimane comunque qualche dubbio per la loro tenuta atletica. In difesa dovrebbero agire Milani, De Giosa, Agius e Giacomini con Bindi in porta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Latina, le probabili formazioni | Ballottaggio in difesa per Pane

PisaToday è in caricamento