rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Spezia Pisa, le probabili formazioni | Torna Raimondi dopo lo stop

Il Pisa è pronto per affrontare la gara di andata di Coppa Italia in casa dello Spezia, con ancora la morte nel cuore per quanto successo sabato pomeriggio al calciatore Morosini

Non è stato certo un week end facile per il Pisa quello appena trascorso, caratterizzato dalla tragica scomparsa del calciatore del Livorno Piermario Morosini. Qualcuno dei nerazzurri conosceva anche personalmente il centrocampista bergamasco ed è rimasto particolarmente colpito da questa vicenda. Ma il calendario dice che domani al Picco si giocherà l'andata della finale di Coppa Italia contro lo Spezia e che la squadra dovrà provare a resettarsi un po' per cercare di affrontare nel migliore dei modi questa doppia sfida. “Servirà un'impresa” dice il tecnico Alessandro Pane alla vigilia della gara, ed infatti per il Pisa non sarà certamente facile affrontare una delle squadre in lotta per la vittoria del girone B della Prima Divisione, ma dovrà comunque provarci per regalare una gioia ai circa 300 sostenitori che lo seguiranno in Liguria, ma anche ovviamente ai tanti che per varie ragioni rimarranno a Pisa.

QUI PISA: Fuori gli squalificati Strizzolo e Buscaroli (con quest'ultimo che ha chiesto di essere comunque convocato per fare gruppo, mentre l'attaccante è ancora a Dubai per lo stage della nazionale), ancora out per infortunio Giovanni Scampini, mentre recupera Gabriel Raimondi che dovrebbe essere al centro della difesa completata da Colombini e Bizzotto. A centrocampo ci saranno Benvenga e Benedetti esterni con Obodo davanti alla difesa e Favasuli-Genevier ai lati. In attacco nelle ultime ore salgono le quotazioni di Perez che potrebbe insidiare Perna per una maglia da titolare accanto a Tulli.

QUI SPEZIA: Mancherà lo squalificato Marras mentre hanno lavorato a parte Chianese, Ferrini, Lollo e Papini che difficilmente recupereranno così come Mora che ha svolto fisoterapia. Nella rifinitura a porte chiuse di oggi pomeriggio mister Serena scioglierà gli ultimi dubbi, anche se pare orientato a confermare l'undici sceso in campo nell'ultima giornata di campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia Pisa, le probabili formazioni | Torna Raimondi dopo lo stop

PisaToday è in caricamento