rotate-mobile
Sport

Cus Pisa Volley: le gialloblu strapazzano Saline e passano in serie D

Un grande successo per tutto il Cus Pisa che ha visto le sue pallavoliste essere promosse in serie D. "La promozione era il nostro obiettivo dall’inizio della stagione. E' un vanto per tutto il Cus" ha detto l'allenatore Grassini

Con una giornata di anticipo il Cus Pisa Volley femminile vince il campionato di Prima Divisione e promuove in serie D. L’avversario di turno, la Pol. Saline, è stato ridotto a poco più di una comparsa, e travolto in 65’ di gioco.

Grassini mette in campo inizialmente Iannarilli libero, poi Benvenuti centrale, l’opposta D’Andrea, quindi la palleggiatrice Orsini e le due schiacciatrici Casarosa S. e Cicconardi. Nel corso della partita c’è spazio per tutte e nel terzo set entrano in campo anche le ragazze che a inizio gara sedevano in panchina.

La gara è un assoluto dominio della squadra gialloblu. Il primo set vola via con grande sicurezza. Saline riesce a contenere lo svantaggio di 5 punti fino al 13-8, poi sono le cussine che dilagano e chiudono il set sul 25-13. Il secondo set è una replica del primo, stesso copione e stesso risultato, con un alto 25-13 che apre definitivamente la strada verso la vittoria. Nel terzo parziale delle titolari resta in campo solamente la Cicconardi, autrice di una gara perfetta, e in 22’ arriva il 25-15 che dà il via alla festa. In campo champagne e magliette celebrative per un’ora di festa davanti al proprio pubblico. Si chiude una stagione dominata dall’inizio alla fine, con 22 gare vinte su 25, 64 punti in classifica, 2115 punti fatti e 5 punti di vantaggio sulla Polisportiva La Perla, unica seria avversaria di questa Prima Divisione.

IL COMMENTO. Ecco le parole di Grassini, a caldo, dopo la vittoria: “La promozione era il nostro obiettivo dall’inizio della stagione. Questa vittoria è la vittoria di un gruppo di 15 ragazze che hanno sudato tutto l’anno per portare a casa questo importantissimo risultato che è vanto per tutto il Cus Pisa”. Grande soddisfazione anche per il presidente Denny Innamorati: “Una promozione che arriva dopo anni di duro lavoro sul settore giovanile femminile. Uno sviluppo che proprio nell'ultima stagione ha permesso importanti innesti di giovani atlete nelle prima squadra, permettendo così il giusto mix tra esperienza e giovani. Complimenti alle ragazze e a mister Grassini che hanno onorato al meglio le nostre attese”.

Cus Pisa – Saline 3-0

Parziali: 25-13 (21’), 25-13 (22’), 25-15 (22’)
Di Lupo, Luchetti, Casarosa S., Grassi, Orsini, Benvenuti, Casarosa G., Iannarilli, Cicconardi, Cantini, Angelucci, Curreli, Loni, Aprea, D'Andrea. All. Grassini, Dir. Luchetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Volley: le gialloblu strapazzano Saline e passano in serie D

PisaToday è in caricamento