rotate-mobile
Sport

Calcio giovanile: sette ragazzi del Pisa Ovest ad un provino per la Samp

Proseguono le soddisfazioni in casa della società pisana che punta, per la prossima stagione, a toccare quota 270 iscritti

La società Sportiva Pisa Ovest, dopo gli ottimi successi ottenuti con tutte le categorie, sta proseguendo il suo progetto 'Next Generation' come centro tecnico della U.C. Sampdoria previsto dall’accordo triennale con la società blucerchiata. Ci sono già stati diversi incontri formativi con il responsabile del progetto Stefano Ghisleni, figura di grande spessore che ha lavorato all’interno di società blasonate nel settore giovanile quali Atalanta e Chievo Verona e collaboratore di Damiano Tommasi nell’Associazione Italiana Calciatori. 

Nel mese di gennaio sono stati già convocati a fare i provini presso il centro sportivo di Bogliasco per la Categoria 1999 Giuseppe Mesoraca, Giorgio Di Sacco, Lorenzo Colaruotolo e per la Categoria 2000 Daniele Mannucci, Lorenzo Lazzeretti, Pasquale D’Antuono, Davide Traso. Due ragazzi della Categoria 2002 sono stati inoltre convocati anche nella rappresentativa provinciale: Gabriele Bonuccelli e Daniele Ugolini. 

La Società Pisa Ovest nei mesi di marzo e aprile effettuerà anche scouting sul territorio di Pisa, Livorno e Lucca per la Sampdoria Calcio, cosi come previsto dall’accordo come centro tecnico formativo. Pertanto verranno invitati diversi ragazzi delle varie province a fare delle partitelle presso la struttura di Porta a Mare per essere visionati da tecnici della U.C. Sampdoria.

La Società Pisa Ovest ha da un mese nominato come direttore tecnico l’ex bandiera neroazzurra dell’era Anconetani Stefano Garuti che sta già lavorando per programmare la prossima stagione sportiva con grossa professionalità e serietà. Il prossimo anno la società (che vanta la presenza di dieci categorie dal '99 al 2010) del 'vecchio faro', si prefigge l’obiettivo di arrivare ad almeno 270 iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile: sette ragazzi del Pisa Ovest ad un provino per la Samp

PisaToday è in caricamento