Rugby: i Cinghiali bianchi del Cus si qualificano alla fase finale del campionato Uisp

Soddisfazione per gli atleti gialloblu che il prossimo 18 maggio sfideranno i Cinghiali del Setta

I Cinghiali Bianchi escono sconfitti dal difficile campo della Benacense, ma grazie alla larga vittoria (37-10) maturata sul campo di casa due settimane fa si qualificano per la finale per il quinto posto del campionato nazionale Uisp. Primo tempo durissimo per i gialloblu del Cus Pisa che si trovano a fronteggiare una squadra aggressiva che domina in mischia. I cussini difendono in modo impeccabile e salvano almeno due segnature con la Benacense a pochi metri dalla linea di meta, riuscendo anche a rispondere con il gioco alla mano. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0 e il secondo inizia con i padroni di casa in attacco. I Cinghiali, sistemata la mischia e la touche, prendono coraggio e si portano addirittura in vantaggio, con una meta di De Bene. Risponde subito la Benacense, abile a sfruttare una mischia nell’area di meta pisana, ma Risaliti con un drop riporta avanti i Cinghiali. Solo a un minuto dalla fine i giocatori di Riva del Garda trovano la meta della vittoria e del definitivo 14 a 10, che non vale però il passaggio del turno. La finale per il quinto posto generale si giocherà a Mestre il 18 maggio, avversari i bolognesi Cinghiali del Setta.

Anche le giovanili continuano a dare soddisfazione. Dopo l’ottimo campionato dell’Under 16, anche l’Under 14 mostra ottimi segnali di crescita. Nel triangolare con Spezia e Union Rugby Montelupo Empoli, i ragazzi allenati da Leonardo Crescimbeni hanno giocato punto su punto con i liguri, perdendo all’ultimo minuto per 24 a 21, mentre hanno nettamente sconfitto la corazzata fiorentina per 33 a 17 mostrando un gioco veloce, solido e compatto, dopo che quest’ultima aveva battuto lo Spezia per 47 a 5.

Nella stesso fine settimana sono scesi in campo anche le Linci, che hanno concluso il campionato con una netta sconfitta contro le forti romane della Capitolina, e l’Under 12, impegnata nel Trofeo Pinocchio non agonistico.

Potrebbe interessarti

  • Attenzione al ragno violino: come difendersi dal suo morso

  • Sos pancia gonfia: le cause e i rimedi naturali più efficaci

  • Mantenere puliti i capelli: le abitudini più comuni da evitare

  • Come pulire e igienizzare i bidoni della spazzatura

I più letti della settimana

  • Tutti con gli occhi al cielo: arriva l'eclissi di Luna

  • Scooter contro auto: muore 18enne

  • Ricerche per una donna dispersa in mare: ritrovata sulla spiaggia di San Rossore

  • All'ospedale Cisanello il metabolismo si studia in una stanza

  • Morto in scooter a 18 anni: la polizia cerca un possibile testimone chiave

  • "Ero al pronto soccorso", ma non era vero: 36enne torna ai domiciliari

Torna su
PisaToday è in caricamento