Rugby: i Cinghiali bianchi del Cus si qualificano alla fase finale del campionato Uisp

Soddisfazione per gli atleti gialloblu che il prossimo 18 maggio sfideranno i Cinghiali del Setta

I Cinghiali Bianchi escono sconfitti dal difficile campo della Benacense, ma grazie alla larga vittoria (37-10) maturata sul campo di casa due settimane fa si qualificano per la finale per il quinto posto del campionato nazionale Uisp. Primo tempo durissimo per i gialloblu del Cus Pisa che si trovano a fronteggiare una squadra aggressiva che domina in mischia. I cussini difendono in modo impeccabile e salvano almeno due segnature con la Benacense a pochi metri dalla linea di meta, riuscendo anche a rispondere con il gioco alla mano. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0 e il secondo inizia con i padroni di casa in attacco. I Cinghiali, sistemata la mischia e la touche, prendono coraggio e si portano addirittura in vantaggio, con una meta di De Bene. Risponde subito la Benacense, abile a sfruttare una mischia nell’area di meta pisana, ma Risaliti con un drop riporta avanti i Cinghiali. Solo a un minuto dalla fine i giocatori di Riva del Garda trovano la meta della vittoria e del definitivo 14 a 10, che non vale però il passaggio del turno. La finale per il quinto posto generale si giocherà a Mestre il 18 maggio, avversari i bolognesi Cinghiali del Setta.

Anche le giovanili continuano a dare soddisfazione. Dopo l’ottimo campionato dell’Under 16, anche l’Under 14 mostra ottimi segnali di crescita. Nel triangolare con Spezia e Union Rugby Montelupo Empoli, i ragazzi allenati da Leonardo Crescimbeni hanno giocato punto su punto con i liguri, perdendo all’ultimo minuto per 24 a 21, mentre hanno nettamente sconfitto la corazzata fiorentina per 33 a 17 mostrando un gioco veloce, solido e compatto, dopo che quest’ultima aveva battuto lo Spezia per 47 a 5.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella stesso fine settimana sono scesi in campo anche le Linci, che hanno concluso il campionato con una netta sconfitta contro le forti romane della Capitolina, e l’Under 12, impegnata nel Trofeo Pinocchio non agonistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

  • Coronavirus in Toscana, solo 3 i nuovi casi: a Pisa zero nuovi contagi e nessun decesso

  • Toscana Aeroporti: Gina Giani rassegna le sue dimissioni

Torna su
PisaToday è in caricamento