rotate-mobile
Sport

Canottaggio: Pavia vince l'edizione 2017 della Regata universitaria

L'albo della Pisa-Pavia vede primeggiare di gran lunga la squadra pavese. Già si lavora per la prossima edizione che sarà disputata sulle acque dell'Arno

Non c’è stato nulla da fare per il Cus Pisa che sulle acque del Ticino, nella regata universitaria Pisa-Pavia, si è dovuto arrendere davanti alla forte selezione pavese che si è aggiudicata sia la prima che la seconda manche. Il risultato finale, sommando i tempi delle due manche, ha visto prevalere Pavia con 3’25’’78, mentre l’equipaggio pisano ha coperto il percorso di gara in 3’34”85.

"Abbiamo perso con onore - dichiara Mario Gioli, responsabile della sezione canottaggio Cus Pisa - sapevamo di affrontare una selezione fortissima e affiatata, ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno venduto cara la pelle”.

La delegazione pisana era accompagnata da Giuliano Pizzanelli, delegato provinciale Coni Pisa, e dalla prorettrice per gli studenti e il diritto allo studio, Antonella Del Corso.

Nell’albo d’oro Pavia sale quindi a 34 vittorie aumentando la distanza con Pisa che rimane fermo a quota 18.

Pensa già alla prossima edizione Marco Gesi, prorettore per i rapporti con gli enti del territorio, con delega alle attività sportive: “La regata non è solo una tradizione, ma un appuntamento storico che l’Università di Pisa vuol continuare a valorizzare pensando anche ad iniziative ed eventi collaterali; per questo ci metteremo da subito al lavoro, insieme al Comune di Pisa, per preparare un’edizione 2018 in grande stile, quando toccherà nuovamente a noi ospitare i canottieri pavesi sulle acque dell'Arno. Il mio impegno personale sarà quello di stimolare, anche attraverso il potenziamento di iniziative come questa, una cultura universitaria che coniuga sempre di più studio e sport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: Pavia vince l'edizione 2017 della Regata universitaria

PisaToday è in caricamento