rotate-mobile
Sport

Reggiana Pisa 1-0 | In zona cesarini la Reggiana segna e vince

Tanta rabbia nelle file nerazzurre dopo una partita giocata per gran parte in superiorità numerica: ma dopo un gol mancato, è arrivata la rete della vittoria granata

Il Pisa esce sconfitto dallo stadio Giglio di Reggio Emilia con grandissimo rammarico sia per il gol subito al 90' sia anche per la superiorità numerica. Nel primo tempo gli ospiti partono in maniera un po' timida contro una Reggiana che ha provato sin da subito a rendersi pericolosa con Matteini e Gurma, ben controllati però dalla difesa nerazzurra. Benedetti e Favasuli lavorano come al solito al meglio sulla fascia sinistra mettendo in mezzo cross non sfruttati dagli attaccanti Perna e Strizzolo. Poco dopo la mezz'ora l'esperto Lanna colpisce Strizzolo a palla lontana e l'arbitro, su suggerimento del guardalinee, lo espelle lasciando in 10 i padroni di casa. Il Pisa prova subito ad approfittarne, ma Strizzolo si divora una ghiottissima occasione allungandosi la palla dopo esser riuscito a saltare il portiere. La squadra di Dino Pagliari spinge sull'acceleratore per cercare il vantaggio prima dell'intervallo, ma i granata si difendono bene e riescono a mantere il pari fino al 45'.
L'inizio di ripresa è confortante con i nerazzurri che sfiorano in più occasioni il vantaggio con un colpo di testa di Perna, un tiro di Tremolada che scheggia la base del palo e con una incornata di Obodo che termina incredibilmente a lato. La Reggiana comincia a mettere la testa fuori e il Pisa arretra. Dopo l'occasione sprecata dal nigeriano si applica una dura legge del calcio che dice gol sbagliato, gol subito. Al 90' infatti Zini si libera in area e infila il gol del vantaggio locale. Il Pisa non ha piu' la forza di reagire durante i cinque minuti di recupero e deve rinviare ancora l'appuntamento con la prima vittoria esterna.

LA SVOLTA. L'espulsione di Lanna poteva rappresentare un notevole vantaggio per i nerazzurri che, dopo Terni, ancora una volta non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica e sono tornati a casa con una sconfitta.

DICHIARAZIONI POST GARA. Il mister Dino Pagliari però non ha troppo da recriminare ai suoi ragazzotti: "La squadra ha dato tutto ed è stata colpita al primo tiro verso la nostra porta. Siamo stati sfortunati e speriamo di rifarci già da domenica". Sulla stessa lunghezza d'onda il portiere Maurizio Pugliesi: "Il risultato ci penalizza oltre misura e anche un pareggio ci sarebbe stato stretto, ma dobbiamo cancellare subito questa gara e provare a fare risultato a Foligno.  Peccato perchè ci tenevamo a fare bene".

REGGIANA - PISA 1-0

REGGIANA: Silvestri, Aya, Sperotto, Calzi, Zini, Lanna, Bovi (7's.t. Arati), Viapiana, Gurma, Alessi, Matteini (10' s.t. Rossi (31' s.t. Esposito)). A disp: Bellucci, Bettati, Siragusa, Fedi. All. Mangone.
PISA: Pugliesi, Audel, Benedetti, Buscaroli, Bizzotto, Obodo, Tremolada (18' Ilari), Scampini (36' s.t. Berardocco), Perna, Favasuli, Strizzolo. A disp: Sepe, Ton, Lanzolla, Benvenga, Perez. All. Pagliari

ARBITRO: De Faveri (San Donà)                         

MARCATORI: 45' s.t. Zini
AMMONIZIONI: Alessi, Calzi (R.), Obodo, Buscaroli, Bizzotto (P.)
ESPULSIONI: Lanna al 35' per un fallo a palla lontana ai danni di Strizzolo                                  
RECUPERO: 3'; 5'

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggiana Pisa 1-0 | In zona cesarini la Reggiana segna e vince

PisaToday è in caricamento