rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909: ridotta ad una giornata la squalifica di mister Gattuso

Intanto prima della gara con la Lupa Roma il mister parteciperà all'iniziativa promossa dalla Paim contro il diabete

Venerdì mattina 29 aprile, presso la sede dell'Ac Pisa 1909, è stato presentato un nuovo progetto che vede protagonisti non solo la cooperativa Paim del vicepresidente nerazzurro Giancarlo Freggia ma anche il Pisa stesso, che ha aderito alla nuova iniziativa 'Prevenzione e Diabete', che si svolgerà domenica 1 maggio dalle ore 10 alle 13 in località Sterpaia - Parco San Rossore. Qui sarà possibile eseguire gratuitamente il test glicemico, ricevere materiale informativo sul diabete ed effettuare la misurazione della circonferenza addominale (parametro attraverso il quale si può valutare il rischio cardiovascolare di un soggetto).

In prima persona, aderirà al progetto mister Rino Gattuso, che, a poche ore dal match contro la Lupa Roma (in programma all’Arena Garibaldi proprio il 1 maggio alle 15), farà visita agli stand e si sottoporrà al test glicemico. Inoltre, la società metterà a disposizione 100 ticket d’ingresso gratuiti per la partita, che saranno dati a coloro che chi si sottoporranno al test versando poi un’offerta minima di 1 euro, che sarà poi destinata associazioni operanti nel settore della prevenzione e cura del diabete.

L’invito del Pisa, come testimoniano le parole del dg Fabrizio Lucchesi, che ha ovviamente presenziato alla conferenza, è quello di “partecipare numerosi prendendo esempio dal tecnico Gattuso”.

SQUALIFICA RIDOTTA. Intanto arrivano buone notizie proprio per il tecnico nerazzurro che si è visto ridurre ad una giornata la squalifica (originariamente di 3 giornate) rimediata nel corso del derby contro il Pontedera. Domenica dunque sarà regolarmente in panchina per il match contro la Lupa Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: ridotta ad una giornata la squalifica di mister Gattuso

PisaToday è in caricamento