rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Pontedera

Atletica: la Galla Pontedera in bella mostra nei campionati di Piacenza

Buon risultato per l'atleta Valerio Terreni che conquista la medaglia di bronzo nel decathlon. Debutto per la 16enne Daisy Tropea

La Galla Pontedera Atletica si mette in evidenza ai campionati di società categoria Assoluti. Nella competizione a livello interregionale, organizzata dalla Fidal di Toscana ed Emilia Romagna, che si è svolta questo fine settimana a Piacenza, il miglior risultato è la medaglia di bronzo conquistata da Valerio Terreni. L’atleta di San Giovanni alla Vena si è piazzato al terzo posto nel decathlon. Un risultato che arriva dalla somma dei punteggi ottenuti nelle varie discipline. Terreni ha conquistato il primo posto negli ostacoli e nel getto del peso, il secondo nel giavellotto e nel salto in lungo e il terzo nel lancio del disco.

L’atleta ha migliorato i propri tempi personali nei 100 metri (corsi in 12”05’), nei 1500 metri (5’03”), nel lancio del giavellotto (43 metri) e nei 110 ostacoli (16”69’) e si prepara ai campionati nazionali che si disputeranno il 29 maggio a L'Aquila, dove dovrà difendere il titolo tricolore del 2015. Nel team allenato dal tecnico Irene Pregazzi ha esordito la 16enne Daisy Tropea, che ha debuttato negli Assoluti gareggiando nell'eptathlon. Il terzo atleta in gara, Andrea Toti, si è dovuto ritirare alla sesta disciplina del decathlon a causa di uno stiramento, dopo aver ottenuto un buon risultato nel salto in alto.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: la Galla Pontedera in bella mostra nei campionati di Piacenza

PisaToday è in caricamento