rotate-mobile
Sport

Spal - Pisa, probabili formazioni | Fuori Di Tacchio e forse Cani, c'è Verna

Un punto di penalità per i nerazzurri per le vicende estive sull'iscrizione al campionato, oltre alle paure dei tifosi sulla società. Alla squadra il compito di rispondere con una prestazione in continuità con il buon calcio del secondo tempo col Siena

Al 'Paolo Mazza' di Ferrara alle ore 20 c'è il big match che chiude la 12esima giornata di Lega Pro. In campo la prima in classifica Spal ed i nerazzurri di Gattuso, più che mai bisognosi di vincere e convincere anche in trasferta. Il Pisa è reduce dalla immeritata sconfitta casalinga contro il Siena, con una non felicissima situazione societaria ed i relativi malumori della Curva Nord.

Per ora salto in avanti dell'Ancona, vittorioso a Pistoia ed ora a 21 punti davanti ai nerazzurri a 18, appaiati con la Carrarese, dato il punto di penalizzazione per la mancata presentazione della fidejussione durante l'iscrizione al campionato. Sopra ancora la Maceratese a 25 e la Spal a 26. Le ambizioni promozione, finora sempre taciute, sono sul piatto, sia dal punto di vista dei punti che sul lato del gioco: il Pisa ha dimostrato di poter vincere con tutti, ma anche di avere amnesie letali. Gattuso e compagni dovranno tenere quanto di molto buono mostrato nell'ultima uscita e maturare nella gestione della gara. Farlo in casa della prima della classe, strappando punti, sarebbe una conferma importantissima per il percorso di crescita in atto. 

QUI SPAL. Mister Semplici non potrà contare in difesa su Gasparetto, poi avrà a disposizione la migliore formazione possibile. Si va verso la conferma del 3-5-2 che ha battuto il Savona in Liguria per 3 a 0, con Branduani fra i pali, Silvestri, Ceccaroni e Cottafava in difesa, Castagnetti, Beghetto e Spighi in mediana. A destra Lazzari ed a sinistra Mora. Di punta Zigoni insieme a Finotto, in ottima forma e capocannoniere della squadra con 6 reti. In avanti pronto anche Cellini, che potrebbe insidiare Zigoni per la maglia da titolare.

QUI PISA. Grattacapi per mister Gattuso. In conferenza stampa il tecnico ha spiegato che Di Tacchio ha di nuovo problemi fisici, con sempre fuori Dicuonzo e Polverini, più Cani apparso in ritardo di condizione. Mannini squalificato. Gattuso potrebbe optare ancora per il 4-3-3, con un atteggiamento però più prudente del solito per favorire ripartenze veloci.

In porta Brunelli, centrali Rozzio-Lisuzzo, a sinistra Fautario e a destra Golubovic. La mediana tornerà quella delle prime giornate con Ricci davanti alla difesa, coadiuvato da Verna e Sanseverino. Sugli esterni Starita e Varela. Davanti potrebbe essere comunque provato Cani per provare ad appoggiarsi su di lui, nel caso non si riesca a ripartire rapidamente sulle fasce. Pronto in caso Montella, meno probabile l'impiego di Lupoli dal primo minuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal - Pisa, probabili formazioni | Fuori Di Tacchio e forse Cani, c'è Verna

PisaToday è in caricamento