rotate-mobile
Sport Cascina

Cascina, sport e solidarietà: al via l'ottavo memorial Giovanni D'Angelo

Torna il torneo di calcio giovanile dall'8 al 10 settembre. Saranno donati due defibrillatori a Vigili del Fuoco di Pisa e Comune di Vicopisano

Presentata stamattina, giovedì 7 settembre 2017, l'ottava edizione del memorial di calcio giovanile 'Giovanni D'Angelo', che si svolgerà sui campi sportivi di Cascina dall'8 al 10 settembre. In campo impegnate otto squadre della categoria 'Pulcini' e quattro della categoria 'Giovanissimi B'. Il torneo è promosso e organizzato dalla associazione Grande Giò, in collaborazione con il Comune di Cascina, e le associazioni sportive Piccoli Azzurri, Atletico Cascina e Pulcini Cascina.

"Quest'anno i trofei sono stati realizzati dal liceo artistico Russoli di Cascina - ha spiegato Andrea D'Angelo dell'associzione Grande Giò - con un progetto che ha previsto un laboratorio con studio, elaborazione bozzetti e creazione dei premi che sono vere e proprie opere d'arte e pezzi unici creati a mano, dalle medaglie in legno ai trofei in terracotta".

"Con lo stesso spirito - si legge nel comunicato stampa diffuso dell'associazione - alle biglietterie verrà distribuito un volantino per invogliare, far cogliere l’occasione di andare a vedere le bellezze architettoniche e storiche di Cascina durante il memorial. E' stato elaborato un volantino che presenta Marcianella e il corso di Cascina. E ovviamente ci sono le donazioni: domenica pomeriggio saranno donati due defibrillatori, uno ai vigili del fuoco del comando di Pisa e uno all'amministrazione comunale di Vicopisano. Ci saranno gli stand con i trofei e immagini della storia del torneo e materiale con la promozione delle attività della onlus".

"Il Comune di Cascina sostiene con forza questa iniziativa - ha detto il sindaco di Cascina Susanna Ceccardi - e le finalità benefiche che ne sono alla base. Per questo faccio il mio in bocca al lupo a tutti i soci per il successo anche di questa edizione del torneo". Alla conferenza stampa erano presenti anche Claudia Barsotti e Giuseppina Franco dell'associazione Grande Giò, Sandro Castagna, presidente dell'Atletico Cascina, e Roberto Fiorentini, presidente della Pulcini Cascina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, sport e solidarietà: al via l'ottavo memorial Giovanni D'Angelo

PisaToday è in caricamento