rotate-mobile
Sport San Rossore

San Rossore, 25 aprile tutti in marcia: c'è la Strapazzata

Grande appuntamento per gli amanti della corsa che avranno la possibilità di trascorrere una giornata all'aria aperta all'interno del polmone verde della città: previsti tremila partecipanti

 

Trentunesima edizione della Strapazzata che, domani, 25 aprile, torna in San Rossore dopo la celebrazione del trentennale lo scorso anno in centro storico. Troppo forte la domanda di appassionati podisti che, oltre ad esigere anche percorsi più lunghi, intendono sposare l'esercizio motorio la mattina con il pic-nic familiare all'interno del polmone naturale cittadino rappresentato dal Parco.

Da giovedì 19 aprile è possibile pre-iscriversi presso alcuni punti cittadini (all'Aeroporto Galilei presso il Brooks Store e presso i seguenti ristoranti: La Scaletta, Locanda Sant'Agata, Il Cavaliere Nero, La Terrazza, La Pergoletta, Il Fantasma dell'Opera, le Repubbliche Marinare, la Clessidra, Squisitia, La Vecchia Cascina ed Il Campano).

Chi terminerà la propria fatica il 25 aprile riceverà un buono sconto del 25% presso questi ristoranti cittadini da utilizzare entro il 2 maggio. Solo i primi 500 pre-iscritti avranno la maglietta celebrativa dell'evento offerta dalla Bottega del Parco al costo immutato di 2,50 euro. 

Sarà poi possibile iscriversi direttamente in San Rossore (senza maglia celebrativa) dalle ore 8.00 all'interno dell'ippodromo della società Alfea con partenza dei 4 percorsi per tutti i gusti (da 2, 6, 14 e 21 km) dal prato dell'impianto.

Il via sarà dato alle ore 9.00 dagli speaker di Radio Bruno. Per l'occasione saranno aperte delle aree solitamente vietate in via dei Prini e Coton Ferdinando per tutele faunistiche. Disponibili quattro ristori lungo il percorso dentro il parco compreso quello più ampio al termine della propria corsa.

Costo 2,50 per tutti i partecipanti e premiazioni dei primi 100 gruppi più numerosi (palestre e scuole comprese). Le marce sono valide per il trofeo delle Tre Province e Trofeo Comitato Pisano e sono previsti circa 3000 partecipanti.

Per info: Pisamarathon

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Rossore, 25 aprile tutti in marcia: c'è la Strapazzata

PisaToday è in caricamento