rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Tirrenia

Arti Marziali: a Pisa 'Tatami sotto la Torre'

Una due giorni di confronto e di incontro tra diverse discipline

Il Comitato Provinciale ACSI di Pisa organizza la prima edizione di Tatami sotto la Torre, un seminario nazionale di Arti Marziali anche con la formula del Cross Training. L'evento si terrà nei giorni 13-14 ottobre a Tirrenia presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI.

Numerose saranno le discipline Marziali ed altrettanto folta e prestigiosa sarà la rappresentanza dei Maestri che interverranno: Nicola Rossi e Paola Polidori per l’Aikido, Mirko Di Cristofaro e Livio Cesare Proia per il Ju Jitsu, Manuelito Herrera per il Kali Filippino, Giovanni Del Tredici e Gian Paolo Parlanti per la Kick Boxing, Giacomo Taddei per il Krav Maga e Martin Meoni per la Thai Boxe, con la partecipazione dei maestri internazionali Krishna Gopal (Olanda) e Giancarlo Bagnulo.

ACSI è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e da sempre si occupa di promuovere cultura, sport e tempo libero ad ampio raggio. Come ente ha l’obiettivo di dare formazione ai praticanti delle varie discipline sportive anche dando l'opportunità di un confronto con realtà diverse. Infatti, proprio in occasione di Tatami sotto la Torre, ha pensato di coinvolgere tutti i Maestri che interverranno, nell’esperienza di Cross Training: questa esperienza esalta e favorisce il confronto tra le varie discipline marziali in modo che le stesse possano “… essere viste con occhi diversi” da chi le insegna e da chi le pratica in modo tale da accogliere anche prospettive differenti.

L’evento Tatami sotto la Torre si svolgerà con il seguente orario: 10,30-12,30 e 14.30-17.45 sabato 13 ottobre e 9,30-12,30 e 14,30-17,00 la domenica 14 ottobre. Il sabato pomeriggio, dalle 18.00 ci sarà un importante incontro con il Dott. Roberto Fragale, rivolto a tutti gli Istruttori e sarà una preziosa occasione per approfondire la conoscenza degli effetti di un allenamento intenso poiché il seminario avrà come tema: 'Meccanismi Energetici nell'esercizio ad alta intensità (produzione acido lattico, accumulo, smaltimento ed eventuale riutilizzo del lattato)'.

L'appuntamento è rivolto a chiunque sia regolarmente iscritto ad ACSI o Fijlkam ed a coloro che risultano iscritti a Federazioni sportive straniere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arti Marziali: a Pisa 'Tatami sotto la Torre'

PisaToday è in caricamento