rotate-mobile
Sport

Ternana Pisa 1-0 | Il Pisa perde nonostante la doppia superiorità

Il Pisa non riesce a portar via punti dal "Libero Liberati" di Terni nonostante una doppia superiorità numerica non sfruttata dai ragazzotti di Pagliari

Il Pisa non riesce a portar via punti dall'Umbria nonostante una doppia superiorità numerica dopo le espulsioni di Bernardi e Stendardo al termine di una gara molto tirata, ruvida nella quale i nerazzurri di Dino Pagliari non sono riusciti ad esprimersi al meglio.

IL MATCH: Pagliari ripropone la difesa delle ultime due gare con l'inserimento di Benvenga a centrocampo (così come a Vercelli) con Ilari inizialmente in panchina e Perna unico terminale offensivo sperando che la legge dell'ex valga anche in questa occasione. Così come contro il Como l'avvio è molto positivo con Benedetti che, dopo nemmeno un minuto, calcia dall'interno dell'area e sfiora il palo lontano. Pian piano però la Ternana comincia a prendere campo e al 23' si porta in vantaggio: punizione dalla sinistra che trova in mezzo Pisacane il quale dal limite dell'area piccola stacca davanti a Buscaroli e di testa batte un incerto Pugliesi che, forse, avrebbe potuto provare l'uscita. La partita poi si spenge, con le due squadre che non sembrano essere in grado di rendersi pericolose e gli spettatori del Liberati che cominciano a sbadigliare già nella prima frazione. Ad inizio ripresa mister Pagliari si gioca la seconda punta con Strizzolo che rileva uno spento Tremolada e al 3' Obodo dalla distanza colpisce in pieno la traversa. Al 10' poi l'ex nerazzurro Mariano Stendardo subisce la seconda ammonizione per un fallo su Strizzolo finendo anzitempo la sua gara e lasciando la sua squadra in inferiorià numerica per 40'. Al 18' però la l'inferiorità numerica diventa doppia perchè l'arbitro Mascara espelle Bernardi dopo un fallo su Buscaroli. Perna poco dopo ci prova di testa su cross di Audel, ma Ambrosi blocca sotto la traversa.
 
LA SVOLTA: Le due espulsioni sono state la svolta del match, ma non in positivo per il Pisa come potrebbe sembrare, ma in negativo visto che i nerazzurri dopo il vantaggio numerico non sono più riusciti a rendersi pericolosi vista l'ottima rete difensiva attuata dai rossoverdi.
 
DICHIARAZIONI POST GARA:

Pugliesi: "Non ci meritavamo questo risultato. Dopo le due espulsioni non siamo stati in grado di superare il loro muro. È stata una sconfitta brutta perchè avremmo potuto fare meglio. Loro erano messi bene in campo giocando tutti dietro la linea della palla. Hanno raddoppiato le forze e sono stati sempre più corti. Pian piano torneremo al completo e sono sicuro che la situazione migliorerà".

Palmas: "C'è amarezza e delusione perchè fino al 21' avevamo fatto bene. Dopo l'inferiorità numerica è venuta fuori la nostra poca esperienza e non siamo riusciti a sfruttare la doppia superiorità. 11 contro 11 abbiamo dimostrato di essere una buona squadra contro una grande formazione".

Mister Pagliari: "11 contro 11 abbiamo fatto bene contro una delle squadre più forti del campionato. Abbiamo avuto troppa fretta invece quando loro sono rimasti in 9. C'è amarezza perchè i ragazzotti sono stati bravi a non concedere niente alla Ternana nel primo tempo. È una battuta d'arresto che non ci stava per come è venuta, ma andiamo avanti. Si sono impegnati come sempre, ma da martedì puntiamo a Benevento".

TERNANA - PISA 1-0

TERNANA: Ambrosi, Ferraro, Stendardo, Gotti (16' s.t. Cejas), Miglietta, Pisacane, Bernardi, Carcuro, Docente (25' s.t. Litteri), Nolè (12' s.t. Fazio), Dianda. A disp: Virgili, Arrigoni, Lacheheb, Sinigaglia. All.Toscano
PISA: Pugliesi, Audel, Buscaroli (40' s.t. Perez), Bizzotto, Benedetti, Benvenga (13' s.t. Ilari), Obodo, Berardocco, Favasuli, Tremolada (1's.t. Strizzolo), Perna. A disp: Sepe, Ton, Lanzolla, Scampini. All.Pagliari
ARBITRO: Maresca della Sez. di Napoli (Ass. Tudisco e Santoro di Catania)
MARCATORI: 23' Pisacane
AMMONIZIONI: Stendardo, Gotti (T.), Berardocco (P.)
ESPULSIONI: Stendardo (T.) per doppia ammonizione, Bernardi (T.), l'allenatore Toscano per proteste.
RECUPERO: 1'; 6';

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Pisa 1-0 | Il Pisa perde nonostante la doppia superiorità

PisaToday è in caricamento