rotate-mobile
Sport

Thai Boxe: Giovanni Redi sconfigge Dominik Mitidieri al Boboba a Marina di Pisa

Un test importante per il campione pisano Giovanni Redi che difenderà il prossimo 8 dicembre il titolo mondiale. Prossimo impegno il SuperCombat a Milano

Dopo venti secondi della seconda ripresa Giovanni Redi si sbarazza del boxer torinese Dominik Mitidieri, nel pre-match di Thai Boxe, svoltosi davanti ad oltre duecento persone al Boboba Beach di Marina di Pisa, che vedeva tra queste anche il Sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio. Poco meno di tre minuti e venti secondi di combattimento sono bastati al campione del mondo in carica per studiare un avversario tutt'altro che facile da affrontare, per la sua prestanza fisica e per il curriculum da "incassatore". 

IL MATCH. Mitidieri è partito bene attaccando Redi nei primi istanti della prima ripresa, poi il campione pisano ha preso il sopravvento consegnandolo per ben quattro volte in due minuti alla conta dei secondi da parte dell'arbitro Geri di Cecina e per almeno tre all'angolo. Dopo l'ennesimo colpo incassato ad inizio secondo round Mitidieri era costretto ad alzare bandiera bianca. 

LE PAROLE DI REDI. "Per me questo era un test importante e l'ho superato - dice dopo il match Giovanni Redi - adesso sono pronto per difendere il Mondiale nella mia città l'8 Dicembre prossimo". Redi parla del suo avversario:  "Voglio ringraziare Mitidieri perché è stato davvero di parola. Quando rinviai l'incontro con l'americano mi prodigai per cercare qualcuno che volesse combattere con me, ma molti trovarono tante scuse. Quando telefonai a Dominik mi disse: "Giovanni dammi un mese di tempo, mi preparo e vengo".

Non mancano anche altri ringraziamenti del campione pisano: "Ringrazio il mio staff, l'organizzazione del Boboba Beach. Grazie a loro è stato possibile far questo evento, nonostante mille difficoltà. Grazie al Sindaco Di Maio, mi ha fatto molto piacere che sia venuto a vedere il match. È una persona squisita che io conosco dai tempi in cui giocavo a calcio". Redi annuncia anche il suo prossimo impegno:  "Sarò chiamato a partecipare ad un grosso evento a Milano, il SuperCombat, che sarà trasmesso anche su Eurosport. I giudici di gara erano Enrica Tamburini e Massimiliano Bertoli. 

LA THAI DEI RAGAZZI. Sul ring del Boboba Beach prima del match tra Redi e Mitidieri, sono saliti i ragazzi della Palestra Cantagalli Boxer di Viareggio: Simone Kaludjerovic, Leonardo Cecchini e Luca Marcucci per due esibizioni, che dimostra quanto le arti marziali siano uno sport sempre più in ascesa. La serata è stata allietata dalle ragazze del Penelope e dai balletti di Salza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thai Boxe: Giovanni Redi sconfigge Dominik Mitidieri al Boboba a Marina di Pisa

PisaToday è in caricamento