rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, la Curva ha deciso: "Sabato dentro l'Arena, vicini alla squadra"

Nonostante la capienza ridotta e la richiesta di ampliarla in tempi ristretti, gli ultras nerazzurri hanno stabilito che durante Pisa-Vicenza saranno sugli spalti

I gruppi organizzati della Curva Nord Maurizio Alberti sabato, durante la partita tra Pisa e Vicenza, saranno al loro posto, all'interno dello stadio, anche se inevitabilmente, a causa della riduzione di capienza dovuta ai ben noti problemi di agibilità dell'Arena, non ci sarà posto per tutti. 5.200 i posti a disposizione, una larga parte dei quali riservati agli abbonati. Dei 1750 posti in Curva Nord restano acquistabili 400 biglietti.

"Ancora una volta - scrivono dalla Curva Nord - ci troviamo davanti ad una difficile decisione: la capienza portata a 5.200 è quasi inaccettabile: levati gli abbonamenti è palese che il numero dei biglietti messi in vendita è irrisorio, soprattutto per la Curva. E' anche vero che i 5.200 rappresentano il numero dello zoccolo duro che a Pisa è stato sempre presente nei lunghi anni di Lega Pro. La cosa molto preoccupante è che questo problema non sarà solo per questa partita ma sembrerebbe che per un bel po' la capienza sarà cosi o poco di più. Chiaramente questa riduzione di conseguenza si ripercuoterà  anche sull'organizzazione e la bellezza della nostra curva: una curva come la nostra da seimila posti con solo 1.700 persone è uno scempio!! Il nostro tifo e le nostre coreografie saranno limitate da questa capienza: la Nord deve essere ampliata in tempi restrittissimi - esortano i tifosi - per farla tornare a splendere come nei recenti play-off!".
Poi la decisione: "Noi sabato entreremo e proveremo a fare il biglietto di curva, non vogliamo ne' creare divisioni tra la tifoseria ne' restare ancora lontani dalla squadra...la stessa adottata da noi a San Piero e che da troppo tempo abbiamo dovuto lasciare sola, nostro malgrado, causa i noti problemi casalinghi legati all'inagibilità dell'Arena e in trasferta per l'imposizione dell'articolo 9 della tessera del tifoso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, la Curva ha deciso: "Sabato dentro l'Arena, vicini alla squadra"

PisaToday è in caricamento