rotate-mobile
Sport

Circuito toscana pètanque 2016: parte la stagione

Ripartono le gare con il primo appuntamento 'Bocce in collina' a Riparbella il 20 marzo. Le prove singole saranno aperte a tutti

Con la primavera tornano anche le piccole bocce d'Oltralpe e domenica 20 marzo sui campi di Riparbella in provincia di Pisa si aprirà il Circuito toscana pètanque 2016. Apputamento in località Proggi con sorteggio alle 9.30 e inizio gare alle 10 con la mattina dedicata alla specialità individuale e il pomeriggio alla specialità coppia.

A causa del perdurare del maltempo dei giorni scorsi, i lavori per l'allestimento dei nuovi campi di Pisa Bocce hanno subito un forte rallentamento. Pertanto la Società, che ha fortemente voluto la ristrutturazione del proprio impianto, si trova costretta a chiedere una modifica al calendario precedentemente comunicato con l'inversione del luogo di svolgimento dei primi due appuntamenti del Circuito 2016. Quindi si apre con Riparbella e si proseguirà sabato 2 aprile con Pisa.

Tutti i protagonisti più attesi si stanno preparando al meglio per l'inizio della nuova stagione. La classifica dello scorso anno ha visto vincitore Bartoloni seguito da Giannini e Dieng ed anche per il 2016 saranno questi i favoriti, anche se dovranno vedersela con i vari Biggi, Fall e Duè sempre più preparati ed intenzionati a giocarsi fino in fondo la vittoria del Circuito. Attesa anche la conferma dei giovani Marranchelli, Franchi e Pistolesi, messisi già in luce nella scorsa edizione e pronti a competere per i primi posti.

Come nella precedente edizione del Circuito, le singole prove sono a carattere promozionale e aperte a tutti. La classifica del Circuito è riservata agli atleti tesserati FIB.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito toscana pètanque 2016: parte la stagione

PisaToday è in caricamento