rotate-mobile
Sport

Vela: 'Trofeo Cavalieri di Santo Stefano - Memorial Poli'

La gara amatoriale della Lega Navale di Pisa è stata una bella festa per gli amanti del mare

Domenica scorsa 3 Luglio si è svolta l’ormai tradizionale manifestazione velica 'Trofeo Cavalieri di Santo Stefano – Memorial Poli' organizzata dalla Lega Navale di Pisa. Più che una regata è stata una veleggiata competitiva, dove la formula è stata predisposta proprio per dare la possibilità di competere anche a quegli equipaggi che non sono soliti frequentare i campi di regata e ai diportisti appassionati della vela che vogliono partecipare ad un confronto rigorosamente amatoriale.

La classifica generale in tempo compensato ha confermato l’impostazione data alla manifestazione, infatti la formula ha favorito le barche piccole, in tempo reale invece, dove non c’è formula che tenga, si è imposta Bizzosa di Bettarini.

La giornata iniziata con tempo incerto si è trasformata man mano in una bella giornata caratterizzata da una brezza costante che a partire dalle 12, ora della partenza ha caratterizzato tutto lo svolgimento della regata.

L’attività promozionale della Lega Navale di Pisa si esplica anche e soprattutto nella diffusione della competenza velica per tutta la stagione saranno svolti ciclicamente corsi di vela per ragazzi e per adulti. I corsi per ragazzi partono ogni 15 giorni, mentre per gli adulti vengono organizzati senza soluzione di continuità. Al raggiungimento di 4 allievi parte il corso, con orari che vengono concordati con gli allievi, in modo da trovare la compatibilità con gli impegni di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela: 'Trofeo Cavalieri di Santo Stefano - Memorial Poli'

PisaToday è in caricamento