Viareggio Pisa 1-3, le Pagelle: brilla Scappini, Barberis negativo

Grazie ad un primo tempo intenso e cinico, i neroazzurri espugnano per 3 a 1 Viareggio. Tornano al gol le punte di Pane, con Scappini (doppietta) e Perez. Finale ad un passo

Ecco le pagelle di Viareggio-Pisa 1-3. In rete due volte Scappini e Perez. Per il Viareggio a segno Giovinco. 
VIAREGGIO - PISA 1-3
VIAREGGIO (3-5-2): Furlan 5.5; Carnesalini 6, Trocar 5, Fiale 6; Pellegrini 5 (1′ st Martella 6.5), Pizza 5 (1′ st Maltese 6), Sandrini 5, Peverelli 5, Calamai 6; Gerevini 5 (1′ st Giovinco 7) ; Magnaghi 6.
A disp. Gazzoli, Conson, Tomas, De Vena. All. Stefano Cuoghi 5
PISA (4-4-2): Pugliesi 6; Rozzio 6 (22′ st Buscè), Colombini 6, Carini 6.5, Pedrelli 6.5; Rizzo 6.5 (29′ st Lucarelli 6), Mingazzini 6.5, Berberis 6, Benedetti 6; Perez 6.5, Scappini 7 (22′ st Sbraga 6).
A disp. Adornato, Sabato, Gatto, Tulli. All. Alessandro Pane 6.5
ARBITRO: Ros di Pontedera 5.5 (Ass. Chiocchi di Foligno e Fraschetti di Perugia)
RETI: pt 14′ e 27′ Scappini (P), 44′ Perez (P), st 45′ Giovinco (V)


MIGLIORI TODAY
SCAPPINI 7: si conferma un bomber di coppa realizzando una bella doppietta che lo eleva a miglior attaccante a disposizione di Alessandro Pane. Quando riesce a giocare nel suo ruolo ideale vicino alla porta i benefici si vedono in maniera evidente.
PEDRELLI 6,5: ottimo il suo primo tempo e autore dell'assist nel primo gol di Scappini. Dimostra di avere un'ottima intesa con Benedetti, quello che dovrebbe essere il suo “rivale” per la fascia sinistra.
MINGAZZINI 6,5: Cambiano moduli, cambiano giocatori, ma lui rimane sempre in mezzo al campo e seppur in situazioni diverse riesce sempre ad esprimersi al meglio


PEGGIORI TODAY
BARBERIS 6: un voto per incoraggiarlo perchè effettivamente meriterebbe qualcosa meno. Si fa espellere per due ammonizioni molto ingenue nell'arco di pochi minuti al termine di una gara giocata non bene. Ha grandi qualità riconosciute anche dal suo allenatore ma, specialmente nell'ultimo periodo, non riesce ad esprimerle. 
SBRAGA 6: entra e si mette subito a destra nella difesa a quattro. Soffre un pochino lo sgusciante Giovinco, ma in un modo o in un altro ci mette sempre una toppa.
BENEDETTI 6: pregevole l'assist per Pedrelli che da il via al primo gol di Scappini, ma non è ancora il Benedetti che tutti conoscono pur facendo il suo compito in un ruolo per lui inedito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In stato confusionale si mette una catena al collo e si getta in Arno

  • Meteo: dal 20 gennaio la possibile svolta fredda

  • Si dà fuoco dopo la notifica di sfratto: morto 41enne

  • Ikea ritira dal mercato un bicchiere da viaggio: può contenere sostanze tossiche

  • Calendario 'Miss Nonna 2020': tra le protagoniste anche una signora di Bientina

  • Olio di semi miscelato con il carburante: sequestrato distributore sull'Aurelia

Torna su
PisaToday è in caricamento