rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Santa Croce sull'Arno

Volley A2: la Ngm non riesce a spuntarla contro i milanesi

Termina 3-2 il match in trasferta per i Lupi di Santa Croce che dovranno mettercela tutta domenica prossima di fronte al pubblico di casa per cercare di entrare in Coppa Italia

La Ngm Mobile perde l´opportunità di ottenere una preziosa vittoria a Milano, perdendo per 15-13 al tie-break, dopo essere stata in vantaggio per 6-10.
Proprio in quel momento i lombardi hanno riaperto la frazione con un break di tre punti (9-10), passando poi sul 11-11.
Qui nuova parità fino al quota 13 quando al servizio, per i padroni di casa, si è presentato Vito Insalata.
Già il 13-13 di per se, non lasciava presagire nulla di buono per i conciari, successivamente sconfitti per 15-13 - grazie alla bontà dei servizi del centrale di Moretti - e così a costretti a perdere una ghiotta occasione per incamerare due punti fondamentali per l´ingresso in Coppa Italia.
Due punti, visto come si erano messe le cose al quinto set, sarebbero stati oro colato per la Ngm Mobile che scende dal settimo al nono posto, mentri i milanesi si piazzano addirittura al sesto.
Un punto in più, in caso di vittoria, avrebbe cambiato radicalmente la classifica. Peccato, c´è veramente mancato poco anche se qualcosa non ha girato come Bertini & C. avrebbero desiderato, nel contesto di una gara, a lungo bella, equilibrata e combattuta.
Ora, per un posto fra le prime otto al giro di boa, tutto si deciderà domenica prossima in casa con la Ngm Mobile chiamata ad affrontare la seconda della classe: il Castellana Grotte degli ex Falaschi ed Elia.
La partita del palasport Pavesi, ha visto sempre i "gialli" di casa condurre nel punteggio, prima per 25-22 nel primo set e poi per 25-18 nel terzo. Le immediate risposte dei portacolori della zona del Cuoio non si sono mai fatte attendere, infatti questi hanno impattato prima sull´1-1 (17-25 nel secondo) e successivamente sul 2-2 ((16-25 nel quarto) con punteggi inequivocabile che testimoniavano la volontà di vittoria del team di Fulvio Bertini.
Al tie-break, come detto, partenza autorevole dei Lupi (6-8) e poi 6-10 prima del patatrac finale con tutte le recriminazioni del caso.

CHE BANCA! MILANO: Mattera 1, Di Manno 17, Insalata 9, Beretta 1, Thiago de Oliveira 15, Vedovotto 16, Durante (libero), Mercorio, Angelov, Robbiati 5, Jago, Blasi, Cauteruccio n.e. Allenatore: Moretti.

NGM MOBILE LUPI: Garnica 3, Cetrullo 23, Baldaccini, Candellaro 7, Parusso 6, Snippe 20, Hrazdira 16, Tosi (libero), Bertoli, Baldaccini 3, Masini, Paoletti 3, Lizala n.e, Bonami (libero) n.e. Allenatore: Bertini.

Successione set: 25-22; 17-25; 25-18; 16-25; 15-13. Spettatori: 400.
Arbitri: Zavater di Roma e Cassarino di Siracusa.
Battute sbagliate CHE BANCA!: 15; Aces: 6; Muri: 8
Battute sbagliate NGM: 23; Aces: 3; Muri: 13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2: la Ngm non riesce a spuntarla contro i milanesi

PisaToday è in caricamento