rotate-mobile
Sport

Volley B2: Cus travolge i Lupi nel derby, è secondo posto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

CUS PISA VOLLEY-LUPI S.CROCE 3-0

Parziali: 25-15, 25-20, 25-16

CUS PISA VOLLEY: Croatti, Sabatini, Lumini, Piccinetti, Castelli, Da Prato, Ferraro (l), Cilurzo (l), Grassini R., Coletti, Signorini, Berti. All. Lazzeroni D.A. Lunardi

Il CUS Pisa, davanti a una tribuna piena e a tanti addetti ai lavori, travolge i giovani Lupi S.Croce, apparsi un po’ spaesati e a tratti in balia della potenza d’attacco espressa dai gialloblu. Lazzeroni schiera Croatti-Sabatini, Castelli-Da Prato, Piccinetti-Lumini. Libero è Ferraro. L’inizio è devastante, primo tempo tecnico 8-2, secondo 16-7. Sabatini e Castelli piantano “chiodi” micidiali nel campo ospite, il muro giganteggia e i conciari, colti spesso in fallo nel fondamentale di ricezione, non riescono ad esprimere un gioco accettabile. Nel secondo parziale la gara si fa più combattuta, anche se il ritmo rimane basso. I Lupi sbagliano molto sia in servizio che in attacco, e anche il CUS  tira un po’ il freno, giocando con minor foga agonistica. Il vantaggio, ad ogni modo, è sempre in mano gialloblu: Croatti cerca spesso il gioco con i centrali, e anche Da Prato risponde presente, collezionando una buona serie di primi tempi. Terzo set molto più simile al primo, Sabatini, Piccinetti e Lumini non conoscono ostacoli, il vantaggio si dilata e negli ultimi scambi è quasi accademia, anche se, volendo cercare il pelo nell’uovo, il muro gialloblu si fa troppo spesso sorprendere dai giovani attaccanti avversari. Da segnalare l’ingresso di Signorini e Coletti nei punti conclusivi di secondo e terzo set, e quello di Cilurzo, che chiude la gara al posto di un sempre positivo Ferraro. Al fischio finale, tanti applausi per una squadra che sembra migliorare gara dopo gara: l’intesa tra il play e gli avanti è sempre migliore e il cambiopalla sta diventando una sentenza. Buono ma con ampi margini di miglioramento il muro-difesa, anche se la concentrazione calante ha ovviamente inciso sulla reattività degli atleti. I nove punti conquistati in quattro gare proiettano il CUS al secondo posto, due lunghezze dietro quell’Orvieto di cui si scopriranno meglio potenzialità e qualità nello scontro diretto in programma a breve. La classifica adesso ha poca importanza, è vero (troppe squadre con minor numero di gare, tra turni di riposo e partite rinviate per la difficile situazione della Zephyr Trading, formazione lunigiana), ma la continuità di risultati e prestazioni lascia credere in una stagione di alto profilo.

Prossimo impegno, sabato 12 novembre, ore 21.00, a Camaiore, contro la formazione neopromossa in cui militano indimenticati ex cussini come Francesco Ceccherini e Riccardo Fenili.

 

Altri risultati:

Carife Volley-Lo Stivale Fucecchio 3-0

Vitalchimica Castelfranco-Climamio Zinella Bologna 3-2

Guimatrag Scandiano Re-Zephyr Trading Valdimagra rinviata

Bacci Campi Bisenzio-Orvieto Terni 1-3

CTC Baglini Migliarino-Camaiore Pallavolo

Riposa: Jumboffice Firenze

Classifica: Orvieto Tr 11, Carife Ferrara, CUS Pisa 9, Vitalchimica Castelfranco 8, Camaiore allavolo 6, Lo Stivale Fucecchio, Jumboffice Firenze, Zinella Bologna 5, Bacci Campi Bisenzio 3, Scandiano Re, Lupi S.Croce 2, CTC Baglini Migliarino 1, Zephyr Trading 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2: Cus travolge i Lupi nel derby, è secondo posto

PisaToday è in caricamento