rotate-mobile
Sport

Volley Serie B maschile: Peimar Vbc vince contro Montepaschi Mantova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

PEIMAR VBC CALCI – MONTEPASCHI MANTOVA 3-1

Parziali: 25-23, 25-20, 21-25, 25-18

PEIMAR VBC CALCI: Guemart, Viacava, Nicotra, Andreotti, Grassini. R. (L), Peschiulli, Verbeni, Verdecchia, Mazzotta, Fascetti, Stagnari (L), Baronti. All. Berti.

Strepitosa prestazione della Peimar Vbc che tra le mura amiche strappa tre punti alla corazzata Mantova, seconda in classifica. I padroni di casa scendono in campo per giocarsela a viso aperto e mettono in pratica quanto preparato in settimana. Il sestetto è il medesimo delle ultime uscite, con Guemart in regia, Viacava a picchiare da posto due, Nicotra e Andreotti in posto quattro, Peschiulli e Verbeni al centro, Grassini libero. Gli ospiti vacillano sotto i colpi degli attaccanti blucelesti, poi nel terzo set forzano ulteriormente la battuta trovando spunti importanti e cambiando parzialmente la tattica: questo consente loro di aggiudicarsi il parziale ma la Peimar non accusa il colpo e procede incessante nell’applicazione dei dettami di coach Berti, sfruttando anche l’apporto di atleti quali Baronti e Verdecchia, quest’ultimo in campo fino alla fine a dimostrazione della validità di tutta la rosa a disposizione e non soltanto dei titolari del momento. Punto dopo punto si materializza la vittoria, pesantissima e di grande soddisfazione per la squadra, la società e il pubblico.

“E’ un successo pesante e fortemente voluto” – sottolinea il mister – “che gratifica tutti noi e ripaga gli sforzi della società e la passione del pubblico. La gioia non ci deve distogliere dal nostro reale obiettivo, la salvezza, ma andando di questo passo sono sicuro che riusciremo ad ottenerla, nonostante un calendario ingeneroso che, a fronte di tre sole gare in casa disputate fino ad ora, ci costringe ad altre due trasferte prima di Natale. Dobbiamo continuare a lavorare con la stessa serietà senza mollare un attimo, solo in questo modo potremo proseguire nella crescita di tutto il gruppo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Serie B maschile: Peimar Vbc vince contro Montepaschi Mantova

PisaToday è in caricamento