rotate-mobile
Sport

Wing Tsun: ripartono i corsi invernali di Si Je Elisa Bozzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L’estate è trascorsa carica d’iniziative,dal Campo Estivo di Wing Tsun Kids, primo ed unico in Italia, svoltosi con successo ed entusiasmo, al corso estivo per adulti, tenuto presso l’Agriturismo La Serra, dove gli allievi hanno partecipato alle lezioni di Wing Tsun tradizionale e allenamenti fisici nei numerosi percorsi del bosco, migliorando la propria resistenza fisica ed efficacia tecnica.

Il Wing Tsun è il più brillante sistema di difesa personale mai concepito dall’uomo. Esso non si basa sulla forza fisica o sull’abilità acrobatica e può essere praticato da chiunque a vari livelli, così, se da una parte viene utilizzato da militari professionisti in combattimento, può essere usato con eccellenti risultati da una donna che vuole difendersi da un’aggressione.

Il  Wing Tsun Kids, corso per bambini dai 5 agli 11 anni, sviluppa , attraverso lo studio dell’arte marziale tradizionale, diversi aspetti psicofisici dei giovani allievi: promuove una pratica  che da maggiore sicurezza, consapevolezza di sé, disciplina e controllo dell’aggressività; accresce le doti fisiche e le capacità psicomotorie dei bambini quali mobilità articolari, scioltezza muscolare, coordinazione, concentrazione e potenza fisica. Il nostro obbiettivo è quello di sostenere il bambino nel suo viaggio verso l’età adulta promuovendo lo sviluppo della personalità e dei comportamenti  che crescono e maturano nel tempo.io,gio-2

Il Wing Tsun nasce con l’idea di svilupparsi a 360° attorno agli allievi per poter offrire uno strumento utile e innovativo sia di difesa personale sia di sviluppo psicofisico.

Si Je Elisa, da anni allieva diretta di Si Fu Giorgio Malacarne, coordinatore dei corsi su Pisa per la federazione WTOI,  vi aspetta per una lezione di prova a Pisa (presso la palestra della scuola magistrale, via San Zeno, 3) ogni martedì e giovedì, e a Crespina (presso il Circolo Arci,via Trento e Trieste,35 Crespina) ogni mercoledì e lunedì dalle ora 20 alle 21’30.

E per i bambini dai 5 agli 11 anni, corso Wing Tsun Kids ogni mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19, presso la palestra della scuola magistrale, via San Zeno, 3.

Per ulteriori informazioni Si Je Elisa  340/ 8847592

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wing Tsun: ripartono i corsi invernali di Si Je Elisa Bozzi

PisaToday è in caricamento