Sponde dell'Arno più pulite grazie al lavoro dei 'Migranti Bonificatori'

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Il progetto, voluto dalla Regione Toscana è attuato dal Consorzio 4 Basso Valdarno, dalla Società della Salute Area Pisana, dal Comune di Pisa e dalla Cooperativa Onlus Arnera. Il progetto coinvolge 40 migranti dei richiedenti asilo e dei titolari di protezione internazionale ospitati nei centri di accoglienza straordinaria gestiti dalla Società della Salute e dalla Cooperativa Arnera, che si sono offerti volontari per raccogliere i rifiuti presenti sulle sponde dell'Arno.

Per tre volte la settimana il gruppo di volontari (ogni squadra è composta da 5-8 elementi) durante la mattina percorre tutto il viale delle Piagge raccogliendo i rifiuti e separandoli nelle apposite buste per la raccolta differenziata. A  settembre, dopo la pausa di agosto, ripuliranno l'altra sponda dell'Arno, nel tratto che va dal Lungarno Guadalongo a Riglione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Alba
    Alba

    Che tristezza, quelli del PD non sanno più cosa inventarsi per cercare di salvarsi alle elezioni. Questi signori, per la maggiore clandestini, dopo le elezioni saranno rispediti nel loro paese a bonificare i loro argini, con una massiccia remigrazione. Solo allora l’Italia tornerà ad essere un vero paese europeo, visto che fino ad ora siamo stati gli unici fuori dal coro, ovvero ad accogliere e mantenere tutti (soprattutto a spese del ceto povero italiano), mentre gli altri paesi hanno sempre operato rigidi respingimenti alle frontiere e rifiutato i ricollocamenti.

  • Avatar anonimo di Filippo Eschi
    Filippo Eschi

    mi pare una buffonata

  • Quindi verranno rimborsati i contribuenti che pagano regolarmente la fiumi e fossi?? Non credo proprio.. solita vergogna italiana

  • Questo e' il primo passo per l'integrazione!

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Sbaglia aereo e si ritrova a Bari: passeggero dà di matto sul volo partito da Pisa

  • Cronaca

    Il sindaco in piazza contro Canapisa: "Vogliamo una città diversa"

  • Cronaca

    Canapisa in versione ridotta anche nei numeri, gli organizzatori: "Ci rivedremo presto"

  • Cronaca

    Sono arrivate le Frecce Tricolori: cresce l'attesa per lo spettacolo di domenica

Torna su
PisaToday è in caricamento