Il Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs n.196/2003), prevede la tutela delle
persone fisicherispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo quanto previsto dalla normativa, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.
Ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs n.196/2003), si informa che:
I dati forniti verranno trattati con modalità strettamente riferite alle seguenti finalità:
- 1. favorire le opportunità di impiego e l'incontro della domanda e dell'offerta di lavoro attraverso i curricula, nei quali vanno indicati solo i dati necessari a valutare il profilo del candidato;
- 2. offrire al candidato un servizio di informazioni e di comunicazioni via e-mail, a seguito di sottoscrizione a servizio specifico, per fornirgli le segnalazioni delle opportunità di impiego rispondenti alle sue richieste, nonché dargli la possibilità di essere contattato direttamente dal Servizio Impiego o dalle Aziende interessate a quel profilo professionale.
Il trattamento dei dati sarà effettuato tramite procedure informatizzate.
I dati relativi ai candidati permarranno nella banca dati per un periodo di 90 gg. dalla data di registrazione, dopodiché saranno cancellati. Qualora gli interessati intendano confermare i propri dati per un periodo ulteriore, potranno farlo seguendo la procedura di rinnovo prevista dal sistema.
I dati relativi alle offerte di lavoro inserite dalle aziende permarranno in banca dati per il periodo indicato dalle stesse nella procedura di inserimento, dopodiché saranno cancellate.
Il conferimento dei dati è facoltativo e si invita a rilasciare solo quelli che si desidera rendere noti, evitando di inserire dati relativi alle proprie convinzioni politiche, religiose, sindacali o analoghe informazioni di carattere strettamente privato e riservato. Alcuni dati, tuttavia, contraddistinti come obbligatori, si rendono comunque necessari per poter garantire lo svolgimento del servizio o di parti di esso. I dati potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici e privati che operano nell'ambito dell'incontro della domanda e dell'offerta di lavoro o comunque interessati alla finalità di cui al punto 1. Il titolare del trattamento dei dati è la Regione Toscana. Il responsabile del trattamento è il Dirigente Responsabile del Settore Lavoro della Regione Toscana. Gli incaricati sono individuati nei dipendenti assegnati all'ufficio del responsabile. In ogni momento l'interessato potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 chiedendo la verifica, la rettifica o la cancellazione dei Suoi dati.
Il Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs n.196/2003), prevede la tutela delle
persone fisicherispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo quanto previsto dalla normativa, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.
Ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs n.196/2003), si informa che:
I dati forniti verranno trattati con modalità strettamente riferite alle seguenti finalità:
- 1. favorire le opportunità di impiego e l'incontro della domanda e dell'offerta di lavoro attraverso i curricula, nei quali vanno indicati solo i dati necessari a valutare il profilo del candidato;
- 2. offrire al candidato un servizio di informazioni e di comunicazioni via e-mail, a seguito di sottoscrizione a servizio specifico, per fornirgli le segnalazioni delle opportunità di impiego rispondenti alle sue richieste, nonché dargli la possibilità di essere contattato direttamente dal Servizio Impiego o dalle Aziende interessate a quel profilo professionale.
Il trattamento dei dati sarà effettuato tramite procedure informatizzate.
I dati relativi ai candidati permarranno nella banca dati per un periodo di 90 gg. dalla data di registrazione, dopodiché saranno cancellati. Qualora gli interessati intendano confermare i propri dati per un periodo ulteriore, potranno farlo seguendo la procedura di rinnovo prevista dal sistema.
I dati relativi alle offerte di lavoro inserite dalle aziende permarranno in banca dati per il periodo indicato dalle stesse nella procedura di inserimento, dopodiché saranno cancellate.
Il conferimento dei dati è facoltativo e si invita a rilasciare solo quelli che si desidera rendere noti, evitando di inserire dati relativi alle proprie convinzioni politiche, religiose, sindacali o analoghe informazioni di carattere strettamente privato e riservato. Alcuni dati, tuttavia, contraddistinti come obbligatori, si rendono comunque necessari per poter garantire lo svolgimento del servizio o di parti di esso. I dati potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici e privati che operano nell'ambito dell'incontro della domanda e dell'offerta di lavoro o comunque interessati alla finalità di cui al punto 1. Il titolare del trattamento dei dati è la Regione Toscana - Giunta Regionale. Il responsabile del trattamento è il Dirigente Responsabile del Settore Lavoro della Regione Toscana. Gli incaricati sono individuati nei dipendenti assegnati all'ufficio del responsabile. In ogni momento l'interessato potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003.