Per centro di formazione accademica e professionalizzate in provincia di Pisa, attivo nell'area Moda e Comunicazione, ricerchiamo una figura da inserire nell’area Segreteria Didattica.
La risorsa avrà il compito di coadiuvare il responsabile del coordinamento didattico nella gestione dei corsi, interfacciarsi con il corpo docente e alunni raccogliendo dispense e materiale, gestire l’aula per il corretto andamento della didattica. Inolte, in collaborazione con coordinamento didattico, pianificherà e gestirà gli orari delle lezioni utilizzando il gestionale e svolgerà attività di monitoraggio didattico.
La risorsa lavorerà rapportandosi direttamente con il Responsabile Coordinamento Didattico, svolgendo le seguenti attività:
- Supporto al coordinamento didattico
- Impostazione, gestione e monitoraggio della calendarizzazione operativa delle lezioni su piattaforma dedicata
- Attivazione credenziali per docenti e studenti sulle varie soluzioni tecnologiche in uso
- Supporto ai docenti per la raccolta e distribuzione di materiali didattici
- Orientamento allievi e docenti sulle regolamentazioni adottate dall’Istituto
- Attività di predisposizione dei registri didattici e loro monitoraggio per controllo assenze studenti
- Supporto operativo alla pianificazione e gestione degli esami finali
- Servizi agli studenti (invio certificazioni, libretti universitari, richieste generali)
Il/La candidato/a ideale possiede una laurea in ambito umanistico e un'esperienza pregressa in ambito Formazione. Si richiedono buone doti organizzative, spiccate capacità comunicative e relazionali e capacità di lavorare in team; completano il profilo dinamicità e orientamento al risultato, buona conoscenza della lingua Inglese e dei principali strumenti informatici e pacchetto Office.
Orario di lavoro full time dal Lunedì al Venerdì.
Retribuzione ed inquadramento saranno commisurati all'esperienza maturata dal/la candidato/a.
Categoria Professionale: Segreteria / Servizi Generali
Settore: ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Città: Pontedera (Pisa)
Istruzione:
- Laurea Magistrale - Umanistico / Sociale
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Comprensione: Buono
Competenze richieste:
- Segreteria - Gestione archivio
- Segreteria - Gestione agenda
- Segreteria - Accoglienza
- Word Processor - Elaborazione testi - Word
- Fogli di calcolo / elettronici - Excel
- Grafici e Presentazioni - MS Powerpoint
- Banca - Ricezione ordini dal front office
Disponibilità oraria:
- Full Time