Addetto Back Office – Direzione Imprese_San Giuliano

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 21/11/2022
Sede di lavoro: Pisa

Adecco Financial Services è alla ricerca di un Addetto Back Office – Area Pistoia/Tirreno.
Il candidato sarà a supporto dei Gestori Corporate della Divisione Imprese.
Requisiti:
- Preferenziale conoscenza Sicraweb
- Preferenziale esperienza di back office – retrosportello Imprese (anticipi fatture, finanziamenti estero, apertura conti correnti, monitoraggio conti correnti…)
- Preferenziale competenza sul credito
- Preferenziale esperienza assistenza clienti-impresa telefonica

Inquadramento: 3° Area 1° Livello
Periodo: 3 mesi iniziali
Sede di lavoro: Filiale Pisa San Giuliano

Responsabilità:

Principali attività:
• contribuisce al monitoraggio del rischio operativo assicurando la corretta gestione della clientela nell'ambito delle istruzioni del Gestore Imprese;
• assicura l'attività di istruzione delle pratiche e gestione del credito della clientela assegnata;
• assicura il livello qualitativo del servizio prestato alla clientela, in termini di velocità, affidabilità e competenza;
• gestisce i valori in bianco di propria competenza;
• svolge attività di supporto telefonico alla clientela;
• assiste la clientela nella compilazione della modulistica in uso;
• cura l'apertura dei rapporti, eventualmente disposta dal gestore;
• provvede alla chiusura dei rapporti su autorizzazione del gestore;
• presta adeguata assistenza alla clientela.
In materia di finanza:
• provvede ad amministrare, per quanto di competenza, i dossier titoli della clientela e provvede alla gestione della modulistica;
• provvede a trasmettere gli ordini della clientela;
• cura la puntuale compilazione ed archiviazione della modulistica e degli ordini;
• provvede a segnalare al gestore gravi criticità o interessanti possibilità di sviluppo dei clienti per gli interventi necessari;
In materia di credito:
• cura la predisposizione delle pratiche di affidamento secondo le disposizioni interne;
• cura l'istruttoria delle pratiche di affidamento concesse in autonomia dal gestore;
• cura l'erogazione delle pratiche di finanziamento deliberate, laddove tale attività sia demandata alla filiale;
• provvede a gestire le presentazioni di portafoglio e anticipi fatture, per la successiva lavorazione del responsabile di filiale e del back office;
• coadiuva il Gestore Imprese nella gestione del credito delle posizioni assegnate, con autonomi poteri delegati.

In materia di attività back office:
• effettua le registrazioni e le segnalazioni previste all'autorità giudiziaria;
• verifica la situazione contabile del proprio posto di lavoro e la rispondenza tra le voci contabili ed i documenti in proprio possesso;
• ac

Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito

Città: San Giuliano Terme (Pisa)

Disponibilità oraria:



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