After Sales Support Manager

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 24/02/2021
Sede di lavoro: Pisa
Mansione

Per azienda operante in ambito metalmeccanico stiamo ricercando un 


                                                    After Sales Support Manager

Responsabilità

La risorsa individuata sarà il primo punto di contatto per i clienti che riscontrano problemi nell'utilizzo dei prodotti


Mediante lo screening iniziale e attraverso l'uso delle domande frequenti, degli strumenti digitali e dei modelli forniti, il candidato sarà responsabile di determinare la natura del problema e proporre azioni correttive


Le attività includeranno l'inserimento dei reclami dei clienti nel sistema e la loro risoluzione rapida


Il candidato riceve, elabora, coordina, risolve e tiene traccia di tutte le domande relative all'uso del prodotto; assicura sistematicamente la soddisfazione del cliente; coordina le risorse interne finalizzate alla rapida risoluzione di reclami e problematiche; contribuisce in modo proattivo al miglioramento continuo dei prodotti; si configura come interfaccia tra i reparti  cliente, servizio clienti, ingegneria e qualità; fornisce consulenza ai clienti e aiuta a identificare i problemi, la risoluzione dei problemi e risolve tutte le domande dei clienti; riceve, valuta e tratta i reclami dei clienti; convalida la garanzia e inserisce i reclami nel sistema; risponde alle richieste dei clienti di assistenza tecnica, si occupa delle procedure di manutenzione correttiva o preventiva ;dove necessario, coordina le risorse interne nella creazione dei Bollettini Tecnici; fornisce input all'evoluzione dei manuali tecnici e di istruzioni e delle brochure dei prodotti

Competenze

- Esperienza pluriennale nel servizio clienti o nel servizio post vendita


- Buona attitudine tecnica; certificazioni tecniche o ingegneristiche


- Capacità di team leading, time management, problem solving


- Ottima conoscenza dell'inglese e conoscenza funzionale di alcune altre lingue europee (spagnolo, francese. tedesco)


- Capacità di problem solving, team working, proattività e positività nella gestione delle emergenze 

Candidati per questo lavoro
Partner: