Customer care representative

Settore: / Assistenza clienti /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 27/03/2023
Sede di lavoro: Pisa

Mansione



Randstad Talent Selection, divisione specializzata nella Ricerca e Selezione di profili altamente qualificati sta selezionando un 


Customer care representative 


L'azienda che ci ha commissionato la ricerca è una importante società multinazionale , operante in ambito chimico 


 



Responsabilità



-gestione di tutte le attività di customer service relative alla produzione conto terzi


-organizzazione di spedizioni ai clienti di tutti i prodotti finiti 


 -garantire la corretta e tempestiva fatturazione per il Contract Manufacturing;


-garantire la qualificazione e la creazione di nuovi clienti e la gestione dei loro dati secondo le procedure di filiale e di gruppo


-monitorare  la disponibilità dei prodotti in relazione alle esigenze del cliente, analisi degli ordini ricevuti, confronto con le rimanenze di magazzino, verifica degli ordini


-monitorare il processo, inclusa la tracciabilità delle consegne dei prodotti spediti;


-ricevere , controllare ed inviare accuratamente in SAP tutti gli ordini di vendita ricevuti giornalmente;


-cooperare nella gestione logistica delle consegne di prodotti/servizi ai clienti;


-essere sempre disponibile a seguire i clienti in qualsiasi richiesta, fornendo anche tutte le informazioni sul monitoraggio del prodotto venduto sia via email che telefonicamente;


-garantire, insieme alla funzione finance, garantire il corretto e tempestivo processo di fatturazione per prodotti e servizi;


-gestire su base mensile del report di tracciabilità di tutte le consegne dei prodotti 


-gestire i reclami dei clienti secondo processi definiti localmente e, se necessario, anche gestione ed emissione di note di credito,


-supporto su richiesta alle attività del responsabile del servizio amministrativo, partecipazione a operazioni di inventario, adeguamenti a SAP delle rimanenze di magazzino



Competenze



- diploma universitario o di scuola media superiore 


- esperienza in funzioni analoghe in organizzazioni  complesse;


- buona conoscenza della lingua inglese


- ottima conoscenza di Word, Excel, Access, MS Outlook, Power Point;


-conoscenza nell'uso del sistema gestionale SAP o similare.


-responsabilità, flessibilità, precisione, affidabilità, puntualità, proattività nell'individuazione dei bisogni


-capacità di lavoro di gruppo sia a livello locale che internazionale.


-capacità di comunicazione interpersonale


-capacità di problem solving 


-solido orientamento al cliente, sia interno che esterno.


Si offre inserimento in azienda con contratto a tempo determinato di un anno; l'azienda offre la possibilità di smartworking due giorni a settimana e flessibilità oraria in ingresso e in uscita


 


Luogo di lavoro: vicinanze Pontedera




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: