Mansione
Randstad Talent Selection, divisione specializzata nella Ricerca e Selezione di profili altamente qualificati sta selezionando un
Customer care representative
L'azienda che ci ha commissionato la ricerca è una importante società multinazionale , operante in ambito chimico
Responsabilità
-gestione di tutte le attività di customer service relative alla produzione conto terzi
-organizzazione di spedizioni ai clienti di tutti i prodotti finiti
-garantire la corretta e tempestiva fatturazione per il Contract Manufacturing;
-garantire la qualificazione e la creazione di nuovi clienti e la gestione dei loro dati secondo le procedure di filiale e di gruppo
-monitorare la disponibilità dei prodotti in relazione alle esigenze del cliente, analisi degli ordini ricevuti, confronto con le rimanenze di magazzino, verifica degli ordini
-monitorare il processo, inclusa la tracciabilità delle consegne dei prodotti spediti;
-ricevere , controllare ed inviare accuratamente in SAP tutti gli ordini di vendita ricevuti giornalmente;
-cooperare nella gestione logistica delle consegne di prodotti/servizi ai clienti;
-essere sempre disponibile a seguire i clienti in qualsiasi richiesta, fornendo anche tutte le informazioni sul monitoraggio del prodotto venduto sia via email che telefonicamente;
-garantire, insieme alla funzione finance, garantire il corretto e tempestivo processo di fatturazione per prodotti e servizi;
-gestire su base mensile del report di tracciabilità di tutte le consegne dei prodotti
-gestire i reclami dei clienti secondo processi definiti localmente e, se necessario, anche gestione ed emissione di note di credito,
-supporto su richiesta alle attività del responsabile del servizio amministrativo, partecipazione a operazioni di inventario, adeguamenti a SAP delle rimanenze di magazzino
Competenze
- diploma universitario o di scuola media superiore
- esperienza in funzioni analoghe in organizzazioni complesse;
- buona conoscenza della lingua inglese
- ottima conoscenza di Word, Excel, Access, MS Outlook, Power Point;
-conoscenza nell'uso del sistema gestionale SAP o similare.
-responsabilità, flessibilità, precisione, affidabilità, puntualità, proattività nell'individuazione dei bisogni
-capacità di lavoro di gruppo sia a livello locale che internazionale.
-capacità di comunicazione interpersonale
-capacità di problem solving
-solido orientamento al cliente, sia interno che esterno.
Si offre inserimento in azienda con contratto a tempo determinato di un anno; l'azienda offre la possibilità di smartworking due giorni a settimana e flessibilità oraria in ingresso e in uscita
Luogo di lavoro: vicinanze Pontedera
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).