Adecco Italia ricerca per diretto inserimento presso innovativa azienda operante nel settore delle biotecnologie legate al mercato agricolo e ambientale un Digital Marketing Specialist.
La risorsa, in collaborazione con il Business Development Manager, dovrà gestire autonomamente il sito aziendale, compresa la parte e-ecommerce, le pagine social con relativa pianificazione editoriale, creando i contenuti e le attività di marketing in ottica SEO oriented.
Principali attività:
- Gestione dei canali di comunicazione online (E-mail, Social Media, Sito, Blog di settore, ecc.)
- Realizzazione di strategie di posizionamento del brand, tramite campagne di Social Media Marketing, Social Media Content Management, Digital Advertising, Email marketing
- Content creation e gestione del sito aziendale (Wordpress) e di e- commerce (WooCommerce/Shopify/Amazon)
- Produzione di contenuti specifici per il settore (agricolo, alimentazione animale, trattamento acque e ambientale, biotecnologie) e prodotti derivati
- Definizione piani editoriali e creazione campagne social (Facebook, Instagram, e LinkedIn)
- Gestione inserzioni pubblicitarie online (GoogleAds, Facebook & LinkedIN campaign)
Requisiti
- Laurea triennale o magistrale in pubbliche relazioni, giornalismo, marketing, comunicazione
- Esperienza di almeno 1 anno in posizione analoga
- Analisi e ottimizzazione delle campagne online.
- Esperienza nella definizione, creazione e gestione di piani digital e social media marketing sia a livello strategico che operativo
- Ottime conoscenze delle più diffuse piattaforme social.
- Preferibile esperienza nell'utilizzo professionale di Digital Analytics Tool (Google Analytics, Tag Manager ecc.), Social Media Analytics, E-mail Marketing Analytics.
- Buona conoscenza dei principali strumenti di Digital Advertising: Google Ads (PPC), Social Media Advertising (Facebook, LinkedIn).
- Conoscenza delle logiche SEO di base e capacità di realizzare tutte le attività necessarie relative al miglioramento SEO / SEM.
- Ottima conoscenza lingua inglese e portoghese o spagnolo
- Completano il profilo: spiccate capacità di problem solving, pianificazione ed organizzazione, proattività, dinamicità e capacità di operare in autonomia.
Sede di lavoro: Pisa
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Settore: AGRICOLTURA/ AMBIENTE/ ALLEVAMENTO/ PESCA
Città: Pisa (Pisa)
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
La risorsa, in collaborazione con il Business Development Manager, dovrà gestire autonomamente il sito aziendale, compresa la parte e-ecommerce, le pagine social con relativa pianificazione editoriale, creando i contenuti e le attività di marketing in ottica SEO oriented.
Principali attività:
- Gestione dei canali di comunicazione online (E-mail, Social Media, Sito, Blog di settore, ecc.)
- Realizzazione di strategie di posizionamento del brand, tramite campagne di Social Media Marketing, Social Media Content Management, Digital Advertising, Email marketing
- Content creation e gestione del sito aziendale (Wordpress) e di e- commerce (WooCommerce/Shopify/Amazon)
- Produzione di contenuti specifici per il settore (agricolo, alimentazione animale, trattamento acque e ambientale, biotecnologie) e prodotti derivati
- Definizione piani editoriali e creazione campagne social (Facebook, Instagram, e LinkedIn)
- Gestione inserzioni pubblicitarie online (GoogleAds, Facebook & LinkedIN campaign)
Requisiti
- Laurea triennale o magistrale in pubbliche relazioni, giornalismo, marketing, comunicazione
- Esperienza di almeno 1 anno in posizione analoga
- Analisi e ottimizzazione delle campagne online.
- Esperienza nella definizione, creazione e gestione di piani digital e social media marketing sia a livello strategico che operativo
- Ottime conoscenze delle più diffuse piattaforme social.
- Preferibile esperienza nell'utilizzo professionale di Digital Analytics Tool (Google Analytics, Tag Manager ecc.), Social Media Analytics, E-mail Marketing Analytics.
- Buona conoscenza dei principali strumenti di Digital Advertising: Google Ads (PPC), Social Media Advertising (Facebook, LinkedIn).
- Conoscenza delle logiche SEO di base e capacità di realizzare tutte le attività necessarie relative al miglioramento SEO / SEM.
- Ottima conoscenza lingua inglese e portoghese o spagnolo
- Completano il profilo: spiccate capacità di problem solving, pianificazione ed organizzazione, proattività, dinamicità e capacità di operare in autonomia.
Sede di lavoro: Pisa
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Settore: AGRICOLTURA/ AMBIENTE/ ALLEVAMENTO/ PESCA
Città: Pisa (Pisa)
Conoscenze linguistiche:
- Spagnolo
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Comprensione: Buono
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Disponibilità oraria:
- Full Time