Randstad Talent Selection, divisione specializzata nella Ricerca e Selezione di personale altamente qualificato sta selezionando un
Impiegato ufficio acquisti
L'azienda che ci ha incaricato è un'importante multinazionale del settore metalmeccanico
Responsabilità
• Garantire il follow-up quotidiano con i fornitori assegnati per garantire la consegna puntuale del materiale
• Miglioramenti dei principali KPI: MOQ, LT e riduzione delle scorte
• Assicurare la disponibilità del materiale , gestendo gli ordini di acquisto secondo strategie di rifornimento
• Follow up dell'emissione di ordini di acquisto con fornitori strategici
• Seguire e evadere gii ordini di acquisto aperti
• Garantire le scorte di sicurezza al fine di assicurare continuità alle linee di produzione, fornendo un buon servizio al cliente finale e un buon livello di informazione ai clienti interni
• Aggiornamento delle date degli ordini di acquisto
• Supportare il piano di riduzione del livello delle scorte di magazzino su materie prime e componenti e programmi di riduzione dei tempi di consegna e MOQ.
• Gestione delle revisioni della strategia di rifornimento su base mensile, aggiornando e caricando quando necessario e informando in modo proattivo i fornitori nel caso in cui sia necessaria una richiesta aggiuntiva
• Supporto del reparto qualità che emette PO di reso ai fornitori
• Supporto all'introduzione di nuovi prodotti per nuovi componenti e al processo di esaurimento per materiali obsoleti
• Partecipare e preparare l'analisi per il contratto di produzione settimanale per assicurarsi di essere in grado di soddisfare le esigenze di produzione
• Preparare l'analisi per il rischio di fine mese
• Supportare miglioramenti dei risultati KPI (fornitore OTD, articoli in SS...), guidando l'analisi RCCM in caso di prestazioni negative ricorrenti
• Supporto nella preparazione e nell'esecuzione di analisi per accordi di stock con fornitori strategici
• Implementare i contratti SAP quando necessario e monitorare la durata del contratto
• Supporto nell'implementazione del portale fornitori
• Mantenere PFEP e SAP con dati corretti
Competenze
• Solida conoscenza di Excel e SAP
• Capacità di negoziazione
• Inglese fluente
• Buone capacità di comunicazione scritta e verbale
• Buon livello di comprensione del processo della catena di approvvigionamento all'interno di un ambiente industriale internazionale dinamico
Si offre assuzione diretta con contratto a tempo determinato
Luogo di lavoro: provincia di Pisa