Attualità

'Pacchetto Scuola': bando per contributi utili a comprare libri e materiale didattico

E' possibile fare domanda entro il 1° giugno 2018. Il bando è valido per le scuole secondarie per studenti sotto i 21 anni

E' stato bandito il concorso per l'assegnazione dell'Incentivo Economico Individuale 'Pacchetto scuola', finanziato con fondi regionali e statali. Il bando mette a disposizione degli studenti iscritti nell'anno scolastico 2018/2019 alle scuole secondarie di primo e secondo grado, un contributo economico per agevolare l'acquisto di libri scolastici, materiale didattico e servizi. Il bando è rivolto agli studenti residenti nel Comune di Pisa.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate entro il 1° giugno 2018, con le seguenti modalità:

- presso la segreteria della scuola che sarà frequentata nell'anno scolastico 2018/2019 per gli studenti che risiedono nel Comune di Pisa e che frequentano le scuole del Comune stesso;

- presso l'Ufficio Benefici Scolastici Trasporto Scolastico via del Carmine, 12 (orario: lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 15 alle 17) per gli studenti che risiedono nel Comune di Pisa ma frequentano scuole di altri Comuni.

I principali requisiti sono:

- indicatore ISEE non superiore ai 15.748,78 euro,

- età non superiore ai 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni),

- merito scolastico.

Il bando e la modulistica sono reperibili presso le segreterie delle scuole, sul sito della Direzione Servizi Educativi e presso l'Ufficio Benefici Scolastici Trasporto Scolastico, via del Carmine 12. Per ogni altra informazione è possibile contattare lo stesso ufficio allo 050.910464; e-mail: scuo-obb@comune.pisa.it; fax 050.8669153.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pacchetto Scuola': bando per contributi utili a comprare libri e materiale didattico

PisaToday è in caricamento