rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Attualità

Occhio alle truffe: convegno all'Hotel Galilei

Appuntamento mercoledì 12 aprile alle ore 17

Occhio alle truffe, come riconoscerle, prevenirle ed evitarle. A questo tema, purtroppo di estremo interesse e attualità, l'associazione 50&Più di Pisa, in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa dedica uno specifico incontro. Appuntamento a mercoledì 12 aprile, alle ore 17, presso l'hotel Galilei di Pisa.

Il presidente della 50&Più Franco Benedetti e il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi ne parleranno insieme al questore di Pisa dott. Gaetano Bonaccorso, il comandante della Compagnia Carabinieri di Pisa Ten. Col. Salvatore Leone, il comandante della Polizia
municipale Alberto Messerini. A moderare l'evento, il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli.

“Le cronache sono piene di truffe ai danni soprattutto di persone anziane e in condizioni di solitudine - ammette il presidente 50&Più Franco Benedetti - il taglio di questo evento, al quale teniamo particolarmente, sarà necessariamente pratico, così da offrire un kit di strumenti informativi di base per evitare di cadere in uno dei tanti raggiri che i malintenzionati mettono in atto. Ringraziamo i rappresentanti delle forze dell'ordine e del corpo della Polizia municipale per la disponibilità dimostrata e per quanto sapranno aiutarci a difenderci dalle truffe”.

“Con grande convinzione siamo a fianco della 50&Più per questo evento che tratta di un tema così delicato - aggiunge il direttore di Confcommercio
Pieragnoli - sensibilizzare e informare adeguatamente non è mai abbastanza, il messaggio che vogliamo lanciare, soprattutto rivolti ai più fragili e vulnerabili, è che non sono soli, e che istituzioni e forze dell'ordine sono a loro fianco per difenderli”.

Soci e cittadinanza sono invitati fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio alle truffe: convegno all'Hotel Galilei

PisaToday è in caricamento