menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Lo spaventapasseri in-felice': il nuovo romanzo di Andrea Falchi

L'autore ha presentato il suo nuovo lavoro, pubblicato da Carmignani Editrice, alla Fiera degli Scalzi: è un romanzo illustrato per bambini

Flappy è uno spaventapasseri creato dall'ispirazione di Regolo, un giovane contadino amante del suo lavoro e dai modi un po' rudi. Il compito di Flappy è quello di terrorizzare gli uccelli che infestano il campo di mais di Regolo: questo in teoria, perché in pratica lo spaventapasseri è tutto fuorché terrificante e ben presto un pettirosso e un passero, Robin e Sparrow, stringono una forte amicizia con lui.

Insieme ai due amici Flappy impara l'importanza della fiducia, la bellezza di un sorriso, la tristezza della solitudine. E lo spaventapasseri fa capire a Robin e Sparrow quali sono le azioni migliori per risolvere i problemi che li affliggono nel rapporto con il corvo-bullo Raven. Le illustrazioni accompagnano il nuovo romanzo scritto da Andrea Falchi, autore pisano doc, pubblicato da Carmignani Editrice e pensato per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piatti regionali, la ribollita toscana: la ricetta

social

Dolci regionali, la ricetta dei cantucci toscani

Utenze

Bollette luce e gas, quando e come chiedere la rettifica

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento