Attualità

Un Pisa da Nazionale: quattro nerazzurri convocati nelle rappresentative dell'Italia e della Romania

Si tratta di Marco Varnier, Leonardo Loria, Samuele Birindelli e Marius Marin

Samuele Birindelli in azione - Foto RFotogiornalismo

E' un Pisa formato 'Nazionale' quello che sta prendendo forma sotto le sapienti mani di Luca D'Angelo e l'oculata direzione di Roberto Gemmi e dell'intera società. Dopo aver ottenuto ottimi risultati anche nel primo campionato di Serie B, concluso con i playoff sfiorati a fine luglio, il progetto tecnico è ripartito di slancio per affrontare la seconda stagione cadetta. I pilastri sono alcuni giovani che ormai da diverso tempo fanno parte della rosa guidata dal tecnico abruzzese.

Alcuni, come Samuele Birindelli, rappresentano anche l'anima pisana della squadra e hanno percorso l'intera trafila delle giovanili prima di affermarsi sul palcoscenico nazionale. Altri, come Marius Marin, hanno preso parte alla scalata partita dalla Serie C. Altri ancora, come Marco Varnier e Leonardo Loria, sono arrivati di recente ma già si sono ritagliati un ruolo importante. E non è un caso che questi quattro elementi siano stati convocati in Nazionale per difendere i colori dell'Italia e della Romania.

Marius Marin (1998) è volato nel paese della Transilvania per le gare di qualificazione agli Europei dell'Under 21 romena. Si tratta per lui della terza convocazione con propria nazionale. Samuele Birindelli (1999) è stato invece selezionato per uno stage con l'Under 20 dell'Italia a Coverciano. Leonardo Loria (1999) e Marco Varnier (1998) infine sono stati convocati con l'Under 21 azzurra, chiamata ad affrontare due importanti match di qualificazione agli Europei.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Pisa da Nazionale: quattro nerazzurri convocati nelle rappresentative dell'Italia e della Romania

PisaToday è in caricamento