rotate-mobile
Attualità

'Un Volto per Fotomodella': seconda tappa ad Aurora Piantini 

La 17enne ha vinto la manifestazione andata in scena la sera del 29 luglio a Calambrone

Aurora Piantini di Pisa, 17 anni, si aggiudica la seconda tappa del concorso di bellezza 'Un Volto per Fotomodella', svoltosi nello scenario delle piscine Principe di Piemonte La Siesta Beach a Calambrone. Aurora studia la quarta liceo di Danza Classica e vive a Cascina. "Una grande soddisfazione per me, che sono entrata da poco nel mondo della moda. Ringrazio mia mamma Jessica, una persona speciale, che mi segue e mi sostiene in tutto quello che faccio. Spero di sfondare un giorno, ma senza assilli. Il mio sogno nel cassetto? Mi piacerebbe entrare nel mondo della moda e fare shooting fotografici per brand importanti. Imparare e crescere però sono il mio primo obiettivo".

Aurora ha preceduto Sveva Mugnaini di Pontasserchio e Arianna Biasci di Pisa. Il concorso giunto alla sua 37ª edizione è stato presentato dal modello e indossatore Leonardo Ghelarducci che nell’occasione è stato affiancato Irene Casartelli, volto noto di La7. Madrina della giuria, Flora Contrafatto, l’attrice siciliana, che vive e lavora tra Roma e Milano e che prossimamente sbarcherà su NetFlix con un suo nuovo lavoro per il momento ancora top secret. La direzione artistica del concorso è stata affidata a Sara Jo Pereira Mariotti. Le ragazze sono state acconciate da Carlo Musto, mentre il trucco è stato affidato a Laura Giachini, il service è stato affidato a Stella The Voice e Nicola Palmiero. Plinio Neri ha immortalato i migliori momenti della serata. 

Meri Gronchi, Presidente della Giuria, ha donato alla vincitrice una bottiglia d’autore di vino etrusco di Terricciola, prodotto da Lorenzo Bacci con il logo della Società Operaia di Cascina, personalizzata per l’occasione da Agnese Trinchetti. Angela Vannucci presidente di Mani Attive, ha donato alla prima classificata una collanina e un braccialetto prodotto artigianalmente e dalle sue sapienti mani. Durante la serata si sono esibite le splendide voci emergenti di Martina Niccolai e Barbara Acconci.

"Il concorso sta ricevendo il giusto consenso, anche in momento particolare come questo - ha detto Michele Ammannati responsabile del concorso per la Toscana. Voglio ringraziare tutti gli ospiti intervenuti, lo staff e Daniele Vannucci che ci ha ospitato nella splendida location del Principe di Piemonte La Siesta Beach a Calambrone".

E' sempre possibile iscriversi al concorso per le ragazze tra i 14 e i 29 anni che vogliono entrare nel mondo della moda. Ci si può iscrivere registrandosi sul sito ufficiale del concorso oppure contattando il responsabile del concorso al 335.6725694 o scrivendo all’indirizzo micheleammannati@gmail.com. Altro modo per poter interagire i social con le pagine Facebook, Instagram, Twitter e YouTube del concorso Un Volto X Fotomodella - Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Un Volto per Fotomodella': seconda tappa ad Aurora Piantini 

PisaToday è in caricamento