Cura della persona

I 5 migliori shampoo per i capelli grassi

Chi ha capelli grassi è costretto ad utilizzare degli shampoo molto particolari, in grado di purificare e ridare leggerezza alla chioma. Scopriamo insieme quali sono i 5 migliori prodotti sul mercato

Diciamoci la verità: avere i capelli grassi può essere un problema anche piuttosto diffuso e per alcuni versi imbarazzante! Sono belli, freschi e leggeri solo il giorno del lavaggio, per poi diventare appesantiti e unti già il giorno successivo.

Chi soffre di capelli grassi è sempre alla ricerca di rimedi per mantenerli più puliti a lungo, ed in questi casi il migliore alleato è un buono shampoo!

Di seguito vi indichiamo la nostra miglior selezione per sentirsi sempre bellissime!

1. L’Oréal Professionnel Shampoo Purificante per capelli normali e grassi

shampoo #1 l'oreal-2

La nostra scelta su quello che consideriamo essere il miglior prodotto per capelli grassi è proprio lo shampoo purificante di L’Oréal Professionnel. Questo shampoo ha un alto potere sgrassante, che vi permette di avere i capelli puliti e lucenti anche solo con una passata. Odore gradevole e con poca schiuma, proprio grazie al suo elevato potere sgrassante i vostri capelli dureranno puliti più a lungo. Si consiglia di abbinarlo a un buon balsamo per ammorbidire i capelli.

Scopri di più su 

Amazon  al prezzo di 8,44 euro

2. Shampoo Salvia e Limone Bio La Saponaria 

shampo #2 la saponaria-2

Non potevamo non menzionare tra gli shampoo per capelli grassi uno shampoo totalmente bio. Sono infatti molte le persone che si trovano bene ad utilizzare esclusivamente prodotti senza siliconi e paraventi sui propri capelli. Questo shampoo contiene la salvia, che è un ottimo antibatterico, e il limone che contribuisce a sgrassare e lucidare i capelli. Dopo il primo utilizzo la sensazione di leggerezza è indiscutibile; consigliati per chi soffre di pruriti e dermatiti, i prodotti de La Saponaria sono ottimi e al pari di shampoo professionali.

Scopri di più su 

Amazon 

3. Kérastase Dermo Calm Shampoo Ipoallergenico 

shampo #3 kerastase-2

Molto spesso chi ha la cute grassa tende ad averla anche sensibile o sensibilizzata, questo potrebbe essere quindi lo shampoo che fa al caso vostro. Il Dermo Calm di Kérastase ha infatti una formula lenitiva e ipoallergenica. Consigliato anche dai parrucchieri, questo prodotto oltre a rendere i vostri capelli puliti e morbidi, è ottimo per chi soffre di forfora. Buon odore e ingredienti non aggressivi: la ricetta perfetta contro le aggressioni da smog, stress e cambiamenti ormonali.

Scopri di più su 

Amazon   

4. Dr.Organic Tea Tree Shampoo 

shampo #4 dr organic-2

Se avete la cute grassa e le punte secche lo shampoo al Tea Tree di Dr.Organic potrebbe essere la scelta vincente per voi. All’interno di questo shampoo troviamo infatti tea tree Oil che è un potente antibatterico e aloe vera, che aiuta a detergere il capello ma a mantenerlo allo stesso tempo morbido e idratato. Grazie all'Aloe, prezioso ingrediente da sempre noto per le sue proprietà idratanti e lenive, questo shampoo è la soluzione ai prodotti aggressivi che infiammano la cute. Consigliati impacchi all'argan per avere punte ancora più idratate.

Scopri di più su 

Amazon

5. Collistar Capelli Perfetti Shampoo Gel Purificante Equilibrante 

shampo #5 collistar-2

Un'alternativa più economica e altrettanto professionale ed efficace è lo shampoo gel purificante ed equilibrante di Collistar. Un prodotto di ottima qualità che vi aiuterà a riequilibrare la condizione di eccessivo sebo del vostro cuoio capelluto. Un consiglio? Provate ad alternare questo shampoo con altri shampoo specifici per capelli grassi: la cute si abitua velocemente a un prodotto che si utilizza nel quotidiano. Da provare anche la 

maschera volumizzante Perfect Hair Reinforcing Extra-Volume: ottima per rinforzare e dare volume ai capelli sfibrati e spenti.

Scopri di più su Amazon

Vuoi ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 migliori shampoo per i capelli grassi

PisaToday è in caricamento