I consigli e gli abiti migliori per valorizzare il punto vita

Capi e trucchi per far apparire il punto vita più sottile

Il punto vita è, da sempre, una parte del corpo che le donne desiderano valorizzare, ma non è facile riuscire ad ottenere il classico vitino da vespa. Se anche tu fai parte della schiera di donne che non possiedono naturalmente un giro vita perfetto, non devi però disperare: la moda, infatti, può fare miracoli nel nascondere i punti deboli del fisico, e con i vestiti giusti potrai anche tu riuscire a mettere in risalto le curve e snellire il punto vita
Ecco allora i capi e i fashion tricks per definire e valorizzare al meglio il tuo punto vita.

Attenzione alla scelta delle stampe

Un'ottima strategia per spostare l'attenzione sui tuoi punti di forza e snellire il punto vita è sfoggiare stampe e fantasie strategiche. Evita le righe orizzontali, e vai di righe verticali che, per un effetto ottico, ti slanceranno e snelliranno il tuo punto vita. Inoltre, puoi anche optare per fantasie con motivi semplici, né troppo piccoli né troppo grandi, o stampe dalle forme morbide che si sviluppino in verticale.

Sposta l'attenzione ed esalta i punti forti

Per snellire il punto vita con abiti e accessori i trucchi principali sono distogliere ed enfatizzare, scegliendo i capi ideali che rendano armonioso il tuo corpo. Per creare volume e far passare in secondo piano i fianchi, via libera a scollature ampie, a V, colletti sbottonati, maniche ampie, lunghe o a sbuffo, e per bilanciare le proporzioni scegli spalle ampie e imbottite. Inoltre, opta per abiti che si sviluppano in lunghezza, come le giacche, oppure i vestiti, le camicie e i cardigan.

Abiti svasati, gonne e pantaloni a vita alta

Grazie alla loro forma, gli abiti svasati sono la scelta perfetta per sottolineare le curve e snellire il punto vita, come anche pantaloni e gonne a vita alta, in cui infilare magliette e camicie. I capi a vita alta, infatti, slanciano la figura, spostano l'attenzione sulle gambe ed esaltano i fianchi.

La cintura 'salva vita'

La cintura è l'accessorio numero uno per valorizzare il punto vita, l'importante è scegliere il modello giusto. Preferisci quelle alte rispetto ai modelli sottili, e di colori che contrastino con il capo che si indossa. Inoltre, se hai un fisico a forma di pera o a forma di clessidra opta per le cinture strette, mentre se hai un busto lungo con una figura dritta o un corpo a forma di mela scegli una cintura larga, che avvolga il punto vita definendo la sezione centrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali a Cascina: è ballottaggio tra Betti e Cosentini

  • Elezioni regionali Toscana 2020, le proiezioni: Giani in vantaggio

  • Incidente stradale davanti allo stadio a Pontedera: muore 30enne

  • Elezioni Regionali, Ceccardi sconfitta anche nella sua Cascina

  • Covid a scuola: due classi di licei pisani in quarantena

  • Covid a scuola: classi in quarantena nel pisano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento