I segreti e le regole per avere un sorriso smagliante: come curare i propri denti
Quali sono i trucchi e i segreti per avere un sorriso smagliante e dei denti sani? Ecco qualche consiglio
Sfoggiare un sorriso bello e sano è il desiderio di ogni persona che ama prendersi cura di sé. Eppure, ogni giorno e senza saperlo, consumiamo alimenti e bevande che possono influenzare lo stato di benessere dei denti ed incidere sul nostro sorriso. L'80% dei problemi dentali più comuni è causato da attacchi di acidi che corrodono lo smalto dei denti: quest’ultimo, infatti, è un tessuto altamente mineralizzato ma sensibile all'attacco degli acidi che ne provocano l'erosione.
Il processo di erosione dello smalto dei denti colpisce tutti, a tutte le età, e il nostro organismo non è in grado di rigenerare lo smalto una volta perso: spesso ci si rende conto di questa condizione e delle sue implicazioni estetico-funzionali quando oramai è troppo tardi.
Ecco allora i consigli definitivi su cosa fare e cosa non fare per avere una dentatura perfetta e un sorriso smagliante!
1. Un’attenta igiene orale
Il primo consiglio è quello di lavare i denti con cura, al risveglio e dopo ogni pasto. Cerca di non sfregare lo spazzolino con forza, per evitare lesioni o l’usura dello smalto, e preferisci i movimenti circolari per una maggiore efficacia. Se non hai lo spazzolino a portata di mano, prova a mangiare una mela verde e poi sciacqua la bocca con dell’acqua: ridurrai, così, l’effetto dei batteri.
- 1 / 6
- Continua