rotate-mobile
Cura della persona

Ecobiocosmesi: i cosmetici bio fanno davvero bene alla nostra pelle?

Anche a Pisa molti negozi si stanno specializzando nella vendita di prodotti per il corpo naturali e biologici. Viso, capelli, corpo: la moda sta spopolando. Quali sono i vantaggi?

4. Cosmesi bio faidate:

Altro vantaggio dei prodotti ecobio per la cosmesi è che possiamo prepararne alcuni in casa con prodotti naturali e che troviamo nelle nostre dispense. Ecco ad esempio come combattere i punti neri e purificare la cute per farla tornare a respirare: basta realizzare uno scrub a base di albume d'uovo, mescolandone uno con il succo di mezzo limone e due cucchiaini di zucchero di canna, spalmare il composto sul viso massaggiando per bene, insistendo sopratutto sulle zone coi punti neri, risciacquare con acqua tiepida o, se la pelle non è irritata, con un misto di acqua e succo di limone.
Un altro scrub contro i punti neri facile da preparare prevede come ingredienti due cucchiaini di zucchero di canna, due di miele e uno di succo di limone; mescolare il tutto con attenzione, poi massaggiarlo sul viso e risciacquare con abbondante acqua. La pelle sarà subito più bella, liscia e pulita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecobiocosmesi: i cosmetici bio fanno davvero bene alla nostra pelle?

PisaToday è in caricamento